UFCMMA

Tom Aspinall favorito su Jon Jones secondo i bookmakers

Tom Aspinall favorito su Jon Jones secondo i bookmakers

Tom Aspinall viene dato favorito dai principali bookmakers americani in un ipotetico scontro con Jon Jones.

Il combattimento da sogno per il 2025 secondo i fan delle mixed martial arts è senza ombra di dubbio quello fra il britannico Aspinall e lo statunitense Jon Jones.

Il motivo è che i due atleti sopracitati sono i due pesi massimi più forti al mondo e gli attuali campioni mondiali in UFC. Aspinall è l’interim champion, mentre Jones è il campione indiscusso.

Se il match dovesse verificarsi quest’anno, chi avrebbe la meglio? Vediamo come la pensano i bookmakers.

Jon Jones sfavorito contro Tom Aspinall?

Tom Aspinall è leggermente favorito in un combattimento contro Jon Jones, almeno secondo i bookmakers. Infatti, ad oggi il britannico viene dato -130 contro il +110 di Jones. Una differenza minima, ma pur sempre a favore del talento inglese.

Soltanto una volta in carriera Jon Jones è stato dato sfavorito in un match. È accaduto precisamente in un match di dieci anni fa, il 2 gennaio 2015, quando a UFC 182 ha affrontato per la prima volta Daniel Cormier.

All’epoca i bookmakers davano favorito proprio ‘DC’, all’epoca un ex peso massimo imbattuto con un record di 15-0 che vantava due belle vittorie (entrambe per TKO) nei massimi leggeri contro Patrick Cummins e Dan Henderson.

Le infinite abilità di Daniel Cormier nella lotta e il suo passato da heavyweight, facevano pendere l’ago della bilancia verso di lui.

Tuttavia, la serata di UFC 182 è stata segnata dall’ennesimo dominio di Jon Jones che è stato il primo uomo a portare a terra Cormier e l’unico ad aver avuto la meglio su di lui nelle fasi di lotta.

Dunque, nella speranza di vedere il dream match tra Jon Jones e Tom Aspinall, queste sono le quote dei bookmakers.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FREAK (@freak.mma)