NewsFootball Americano

Tom Brady ha annunciato il ritiro dopo 22 stagioni

Tom Brady tornerà a giocare a Football nel 2022

Tom Brady, colui che per molti è stato il più grande QB della generazione attuale, se non il più grande di tutti i tempi, ha ufficialmente annunciato il ritiro.

Dopo 21 stagioni si chiude una epoca importante per la NFL. Solo lui ha vinto sette Super Bowl, più di ogni altra franchigia nel Football Americano a livello professionale.

Tom Brady lascia il football americano: Finisce un’era in NFL

Arrivato nella lega come semplice backup, da scelta numero 199 del Draft del 2000, nessuno avrebbe immaginato di vedere quel ragazzo di San Mateo, proveniente dai Michigan Wolverines, cambiare il Football Americano una volta e per sempre. Dal suo debutto, avvenuto alla Week 2 della stagione 2001, ha mantenuto il posto da titolare nei New England Patriots, rilevando Drew Bledsoe e cominciando il suo glorioso viaggio.

Sei Super Bowl vinti, per una franchigia che, storicamente, aveva combinato poco e nulla nella sua storia fino ad allora, portandola a mettersi nella mappa del Football Americano e tra le dinastie che hanno caratterizzato la lega.

Poi, la sua parentesi a Tampa Bay, dove ha continuato ad essere sé stesso, a vincere e a battere record su record per una carriera che lo porterà il prima possibile a Canton, in Ohio, sede della Hall of Fame.

Brady festeggia il Super Bowl con Tampa Bay (Foto: Adkronos)
Brady festeggia il Super Bowl con Tampa Bay (Foto: Adkronos)

A 44 anni, Tom Brady, dopo l’eliminazione ai playoff per mano dei Los Angeles Rams, ha detto basta.

Ci vorrebbe molto tempo per descrivere quello che ha fatto Tom Brady nella sua carriera, ma bastano solo i numeri: Ha vinto più di tutti in Regular Season, diciassette titoli di Divisione, trenta trionfi ai Playoff, maggior numero di TD e yarde su lancio nella Postseason, cinque volte MVP del Super Bowl, giocatore più anziano a vincere il premio di MVP, e tanto altro per coronare una carriera leggendaria.

Tom Brady con il Lombardi Trophy (Foto: CBS)
Tom Brady con il Lombardi Trophy (Foto: CBS)

I quarterback in questa lega arrivano e vanno via, ma nessuno sarà come Tom Brady, che ha rappresentato più di tutti il ruolo più importante per il mondo del Gridiron Football. Da questa sera, anche grazie a lui, non sarà più Domenica.

 

AGGIORNAMENTO: Tom Brady ha contattato il General Manager dei Tampa Bay Buccaneers, Jason Licht, dicendogli che non ha ancora preso una decisione in merito al suo ritiro, cosa confermata anche da Don Yee, l’agente del QB, che ha riferito che sarà lo stesso Brady, calendario e mentalità alla mano, a decidere sul suo futuro.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News