NotizieFormula 1

Tom Coronel vuole vedere più giovani in Formula 1

Tom Coronel vuole vedere più giovani in Formula 1

Tom Coronel, intervistato da F1 Magazine, vuole vedere più giovani in Formula 1 e chiede a gran voce il ritiro di Bottas.

L’Olandese, esperto Rally Raider e partecipante alla Dakar, ha dato i voti stagionali ai vari piloti in vista del GP di Zandvoort. Questi  voti riflettono anche il pensiero di molti addetti ai lavori sull’attuale situazione del campionato di F1.

Recentemente molti giovani piloti non hanno trovato spazio nelle monoposto a causa della permanenza di piloti d’esperienza o di piloti paganti. Uno su tutti, a farne le spese, è stato Felipe Drugovich. Il campione 2022 della Formula 2 è il terzo pilota in casa Aston Martin e corre l’European Le Mans Series, tuttavia non ha mai ottenuto un sedile in Formula 1.

Cosa ha dichiarato Tom Coronel su Bottas?

Tom Coronel non si è lasciato sfuggire la situazione attuale in causa Sauber e, pur affermando che anche Zhou non stia facendo una grande stagione, si è concentrato maggiormente su Bottas.

L’Olandese ha dichiarato: “È sempre difficile quando si passa dalla squadra migliore a quella peggiore, ma preferisco che un giovane talento abbia una chance lì. Bottas deve solo fermarsi, è finita! Zero punti nel mondiale, deve andare via di qui! So che non ha gli strumenti, ma se li è scelti da solo. Onestamente penso che sia un peccato.”

Coronel continua con: “Faccia qualcos’altro. Vada in Finlandia a fare cose divertenti o a fare video divertenti e dia questo sedile a qualcun altro che ne ha bisogno per fare esperienza e crescere. Ora sta solo distruggendo le carriere dei giovani, e mi sorge una domanda: perché Felipe Drugovich non guida la Formula 1?”.

“Bottas non ha mostrato nulla quest’anno. Noi lo chiamiamo invecchiamento. Ma è come il pesce e la frutta: a un certo punto inizia a marcire” conclude il 52 enne.

Nonostante queste critiche, Bottas è ancora il favorito per un sedile in Audi nel 2026.