NotizieFormula 1

Valtteri Bottas vuole il posto in Audi F1 nel 2026

Valtteri Bottas vuole il posto in Audi F1 nel 2026

Valtteri Bottas vorrebbe iniziare già da subito i colloqui con Audi, per assicurarsi il futuro in Formula 1 nel 2026 e nelle stagioni successive.

Nonostante manchino ancora due stagioni intere, il mondo della Formula 1 e del motorsport freme per il campionato mondiale 2026, a causa delle grandi novità in arrivo.

Come è stato annunciato diversi mesi fa, il 2026 sarà un anno di rivoluzione per la Formula 1 in quanto entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico riservato alle Power Unit, con il conseguente arrivo nella massima serie automobilistica di marchi importanti come Ford (motorista per il team Red Bull ndr) e Audi (in veste di team ufficiale prendendo il posto della Stake ndr).

 

Valtteri Bottas: “Far parte del progetto Audi è la mia priorità”

Valtteri Bottas, attuale pilota del Team Skate (ex Alfa Romeo Racing ndr) è già proiettato all’arrivo di Audi in Formula 1, previsto per la stagione 2026 quando rileverà la scuderia svizzera.

Il pilota finlandese infatti fa parte della scuderia di Hinwill dalla stagione 2022 e quest’anno si appresta ad affrontare il suo terzo anno con l’ex Alfa Romeo.

Nonostante ciò, Valtteri Bottas è seriamente intenzionato a continuare la sua carriera in Formula 1 con il Team Skate, soprattutto con l’arrivo di Audi ormai all’orizzonte.

A tal proposito, Valtteri Bottas ha dichiarato di voler già iniziare i colloqui con la casa tedesca per assicurarsi il futuro in Formula 1 non solo nel 2026 (dove avrà 37 anni ndr), ma anche nelle stagioni successive:

“La F1 è la cosa più importante per me.

Ho ancora voglia di tornare sul podio, prima o poi. Il progetto Audi potrebbe essere la prossima opportunità.

Da quanto ho capito, prenderanno le decisioni per le prossime stagioni già all’inizio di quest’anno. Quindi non ancora. Ma voglio iniziare queste discussioni nel primo trimestre del 2024.

Essere parte di Audi sarebbe la mia priorità numero uno. Ma se per qualche motivo non fosse così, allora parlerei assolutamente con altri team. Voglio essere presente perché sento di avere ancora delle cose da fare in questo sport”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stake F1 Team (@stakef1team)