Tommy Fury ha comunicato sui suoi social media di aver rinunciato al match di boxe contro l’ex fighter UFC Darren Till.
Periodo di transizione per “The Gorilla”, Darren Till, che ha appena iniziato la sua carriera come pugile. Nel suo match di debutto a Dubai, lo scorso 6 luglio, il fighter ha sconfitto Mohammad Mutie con un TKO alla seconda ripresa.
Dopo 4 mesi, è stato annunciato il suo secondo incontro, questa volta il primo come pugile professionista e già con un avversario affermato. Stiamo appunto parlando dell’imbattuto prospect Tommy Fury, fratello minore dell’ex campione dei pesi massimi Tyson Fury.
Circa 3 settimane fa, l’incontro è stato annunciato come main event di una card targata Misfits Boxing, in programma per il 18 gennaio alla Co-op Live di Manchester.
Tuttavia, sembra che non vedremo più realizzata questa contesa, dato che Fury ha annunciato in largo anticipo che non vi prenderà più parte.
Perché Tommy Fury non vuole più combattere contro Darren Till?
Stando al comunicato riportato sui suoi social media, Tommy Fury ha deciso di rinunciare perché Darren Till ha dichiarato che lo avrebbe colpito con un calcio o con altre mosse sul piano MMA in caso di sconfitta. Inoltre, Till si sarebbe mostrato più volte contrario all’idea di un match professionistico.
“Stento a credere a questa cosa, ma devo comunicarvi che ho deciso di non disputare più il match contro Darren Till in programma per il 18 gennaio 2025” ha scritto Tommy Fury.
“Il motivo è il seguente: Till ha più volte dichiarato che non sopporta le regole di pugilato professionistico e che, in caso di sconfitta, mi avrebbe colpito con un calcio o altra roba di MMA.
Io sono un pugile professionista, sono stato fuori dal ring per più di un anno, e non desidero altro che disputare un grande match di boxe per i fan!
Tutte queste settimane di training camp sprecate per nulla.”
Dopo aver comunicato il suo forfait per il match del 18 gennaio, lo stesso Tommy Fury ha aggiunto che lui e il suo team stanno lavorando a cercare un nuovo avversario:
“Stiamo lavorando sodo per poter proporvi un altro incontro in una nuova data, con un nuovo avversario. Vi meritate il meglio.”
‼️ Tommy Fury confirms that he will no longer be fighting Darren Till and will find a new opponent and date 🥊❌ pic.twitter.com/WAAnqqA71Q
— IFN (@IfnBoxing) December 6, 2024