In una recente dichiarazione, Jorge Martin afferma che la Ducati lo starebbe già rimpiangendo per non averlo scelto per il 2025 al posto di Marquez.
Lo Spagnolo non ha avuto la promozione al team ufficiale dopo quattro anni trascorsi in Pramac, posto che alla fine è andato a Marc Marquez. Inizialmente la squadra di Borgo Panigale voleva dare una possibilità a quello che sarebbe diventato campione del mondo nel 2024, ma gli sponsor di Marquez sembra abbiano avuto la meglio sulla scelta. Ma non è stato l’unico punto: Marquez avrebbe rifiutato Pramac anche se la casa aveva offerto una moto praticamente ufficiale.
Va sottolineato come la decisione è stata presa già a Giugno, durante il Gran Premio d’Italia, quando Martin era ancora in lotta con Bagnaia per il campionato. Visto come si sono svolti gli eventi, il 26 enne Spagnolo è sicuro che la casa Italiana avrebbe potuto fare una scelta completamente diversa se solo avesse aspettato il proseguo della stagione.
Jorge Martin afferma: “In Ducati si stanno pentendo di non avermi”
Intervistato recentemente da una televisione Spagnola, Jorge Martin ha rilasciato una dichiarazione correlata al suo cambio team per il 2025. “Quando tutto questo è stato deciso, io non ero un campione. È difficile prevedere queste cose, ma è chiaro che in questo momento probabilmente se ne stanno pentendo.
Ma questo bisogna chiederlo a loro. Alla fine, io guardo a me stesso, la vita ti porta in posti che non ti aspetti. La mia moto era uguale a quella di Pecco, non posso negarlo – ha affermato il campione MotoGP 2024 – Ma il trattamento in fabbrica è completamente diverso. Quando sei in un team ufficiale, tutti lavorano per te e cercano di farti vincere. Mi sembra che nel mio team ci fossero dodici persone contro duecento o trecento. Questo ha reso tutto più difficile.”.
Martin conclude poi ringraziando la squadra di Borgo Panigale: “Ringrazio la Ducati per non aver fatto nulla contro di noi. Nessuno se lo aspettava, tutti si aspettavano che succedesse qualcosa di strano nelle ultime gare, ma loro sono stati molto nobili e questo è ammirevole”.
MotoGP champion Jorge Martin believes Ducati is ‘regretting’ decision to not sign him for 2025
https://t.co/gNr9WeEpZb— Junaid #JB17 (@JunaidSamodien_) December 5, 2024