NotizieMotocross

Tony Cairoli ha annunciato il ritiro

Tony Cairoli ha annunciato il ritiro

Tony Cairoli, leggenda del motocross mondiale, ha annunciato oggi tramite Facebook il suo ritiro dalle competizioni dopo diciotto anni di carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Cairoli (@antoniocairoli)

Tony Cairoli smette con il motocross: Addio a una leggenda della terra e del fango

Dopo nove titoli mondiali e tanti successi, Tony Cairoli, pilota della KTM nella categoria MXGP, la massima serie del motocross mondiale, ha annunciato il ritiro con un post divulgato sui social dove ha ringraziato la sua famiglia per gli inizi nelle gare regionali e i tifosi, che come scritto dal rider siciliano, gli hanno dato la spinta per arrivare al 222%, come il suo numero di gara.

Dopo tanti titoli regionali e nazionali arrivati a fine anni ’90, inizia a correre nella MX2 con la Honda, prima di trasferirsi in Yamaha l’anno dopo, dove arriverà terzo in classifica. Il suo sodalizio con la casa nipponica dura fino al 2009 e vincerà due titoli, nel 2005 e nel 2007, prima di approdare in MX1, sempre nel 2009 e sempre con la Yamaha, diventando campione al primo anno nella categoria.

Nel 2010 approda in KTM, restandoci fino a quest’anno e vincendo il resto dei suoi titoli, il cui ultimo risale al 2017, tra MX1 ed MXGP. L’attuale stagione della massima categoria del Motocross è a metà e vede Tony Cairoli al terzo posto in classifica in vista della tappa in Sardegna, a Riola Sardo, con tre gare vinte e una tappa conquistata.

Tony Cairoli festeggia il suo nono ed ultimo titolo
Tony Cairoli festeggia il suo nono ed ultimo titolo

Dopo la fine della carriera, Tony Cairoli, come rivelato dal post pubblicato dallo stesso campione sui social, vorrebbe passare più tempo con la sua famiglia.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News