NotizieMotocross

Tony Cairoli è il nuovo team manager KTM in MXGP

Tony Cairoli è il nuovo team manager KTM in MXGP

Tony Cairoli, 9 volte campione del mondo motocross, a partire dalla prossima stagione sarà il Team Manager di KTM nel MXGP.

L’ex pilota trentasettenne di Patti dopo aver trionfato in 94 GP e conquistato 9 titoli iridati nel corso della sua incredibile carriera (3 con Yamaha e 6 in KTM), diventando uno dei motociclisti più forti di tutti i tempi passa così dall’altra parte del muretto box diventando il prossimo team principal del team austriaco.

Dopo aver annunciato il ritiro nel 2021, Tony Cairoli ha disputato la sua ultima corsa in carriera nell’edizione 2022 del Motocross delle Nazioni con la maglia dell’Italia.

 

Tony Cairoli torna in MXGP ma in veste di Team Manager

La leggenda del motocross mondiale Tony Cairoli, con un reel su Instagram ha annunciato il suo grande ritorno nel campionato MXGP dopo il ritiro del 2022.

Questa volta però non sarà in sella sulla sua KTM, ma Cairoli, dopo aver partecipato l’ultimo Motocross delle Nazioni andrà dall’altra parte del muretto box diventando il prossimo Team manager della casa austriaca nel mondiale Motocross.

Antonio Cairoli prenderà il posto di Joël Smets, che dal prossimo anno, si dedicherà al ruolo di allenatore del Gruppo KTM con Claudio De Carli che prederà il posto di nuovo Race Director.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Cairoli (@antoniocairoli)