EnduranceMotori

Team Penske correrà nel WEC dal 2023

Team Penske correrà nel WEC dal 2023

Dopo mesi di trattative è arrivata la conferma: Team Penske, una delle scuderie più celebri del panorama americano, debutterà insieme con Porsche nel WEC a partire dal 2023.

Team Penske nel WEC a partire dal 2023: La Porsche sarà con loro

Dopo l’acquisizione della nuova ORECA 07 e i test privati fatti ad Indianapolis, Team Penske è intenzionata a debuttare nel WEC a partire dal 2023 insieme con Porsche, che ha un accordo con il team americano per il loro programma di auto da corsa ibride.

Con l’accordo creato insieme a Porsche a partire dal 2023, non possiamo non cogliere questa occasione. Abbiamo acquistato l’auto della LMP2 e siamo intenzionati a correre alcune gare e a competere a Le Mans come campo di prova per il nostro debutto”, ha così dichiarato Roger Penske, proprietario della squadra.

Il nostro obiettivo è arrivare preparati alla gara di Giugno con la giusta preparazione, e poi, dipende dallo sviluppo dell’auto, fare un altro paio di gare verso fine stagione. Siamo felici al solo pensiero di iniziare questa nuova avventura con gente di esperienza e provare a fare qualcosa che non abbiamo mai fatto con Porsche: Vincere la 24 Ore di Le Mans“.

Il primo vero impegno di preparazione per il Team Penske sarà la 1000 Miglia di Sebring, in programma il 18 Marzo e che dopo due anni di assenza riaprirà il calendario del World Endurance Championship.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News