NewsOutdoor

Tony Doyle è morto a 64 anni: lutto nel Ciclismo

Tony Doyle è morto a 64 anni: lutto nel Ciclismo

Tony Doyle, ex ciclista inglese, è deceduto questa Domenica a 64 anni a causa di un tumore al pancreas per il quale si stava curando da tempo.

Ex campione nel Ciclismo su pista, il britannico è stato tra i più vincenti nella storia della disciplina per quanto riguarda il suo paese.

Due volte campione del mondo nell’Inseguimento, è stato tra le menti del Tour of Britain, nato nel 1994, oltre ad essere stato anche presidente della federazione locale per un brevissimo periodo di tempo.

 

Il ciclismo piange la morte di Tony Doyle, morto per un cancro al Pancreas

La scorsa Domenica si è spento all’età di 64 anni il celebre ciclista inglese Tony Doyle, uno dei più importanti per quanto riguarda il suo paese.

Nato nel Middlesex, è stato per due volte campione mondiale nell’Inseguimento, nel 1980 e nel 1986, disciplina del ciclismo su pista, oltre ad aver ottenuto tre medaglie ai Commonwealth Games.

Ritiratosi professionalmente nel 1994, la sua carriera da dirigente è stata significativa, in quanto fu tra i promotori e fondatori del nuovo Tour of Britain, creato nel 1994, e l’anno successivo fu per un periodo di tempo molto breve il presidente della federazione britannica, per poi dimettersi un paio di settimane dopo.