Tony Ferguson contro Dillon Danis, Renan Barao vs Urijah Faber e tanti altri combattimenti sono previsti per il primo evento della GFL.
La Global Fight League sta per dare il via al suo primo show che si terrà in California, precisamente allo Shrine Auditorium di Los Angeles il 24 e il 25 maggio. Sono previsti ben 30 incontri in due giorni, 15 per ogni serata.
Tanti le vecchie glorie della UFC che torneranno a indossare i guantini come ‘El Cucuy’ che combatterà nel main event della prima serata del 25 maggio contro il temibile grappler Dillon Danis.
Tony Ferguson, Pettis e le altre leggende a GFL
Il primo weekend della GFL oltre a Tony Ferguson contro Dillon Danis vede anche la chiusura della storica trilogia tra Anthony Pettis e Ben Henderson, entrambi ex campioni dei pesi leggeri UFC.
Il primo match tra Pettis ed Henderson fu disputato in WEC – la promotion più importante all’epoca dedicata ai pesi più piccoli – con la vittoria del primo ai punti e con un highlights che tutti i fan delle MMA hanno visto almeno una volta nella loro vita. Stiamo parlando del fantastico ‘showtime kick’ con la spinta sulla gabbia. Il secondo incontro è stato vinto sempre da Pettis, ma in UFC per sottomissione nel primo round.
Il primo evento GFL del 24 maggio vede un’altra trilogia, quella tra Urijah Faber e Renan Barao, due fighter che hanno scritto la storia della bantamweight division. I due si affronteranno nel primo main event di GFL.
Nei due giorni di GFL ci saranno anche Holly Holm contro Julia Budd; Ovince St Preux contro Alexander Gustafsson; Urijah Hall contro Douglas Lima; Marlon Moraes contro Ray Borg.
In totale sono 5 gli ex campioni mondiali UFC a salire nella gabbia GFL: Tony Ferguson, Renan Barao, Anthony Pettis, Ben Henderson e Holly Holm.
Renan Barao vs. Urijah Faber, Anthony Pettis vs. Benson Henderson trilogies land atop GFL’s L.A. cards https://t.co/IQZ2FPcCvR
— MMA Junkie (@MMAJunkie) March 27, 2025