UFCMMA

Tony Ferguson ha combattuto da infortunato contro Pimblett

Tony Ferguson ha combattuto da infortunato contro Pimblett

Tony Ferguson si è da poco operato alla gamba dopo essersi strappato il legamento del crociato anteriore un mese prima del match con Pimblett.

‘El cucuy’ è tornato a far parlare di sé dopo la notizia che ha pubblicato lui stesso all’interno del suo profilo Instagram. L’ex campione ad interim dei pesi leggeri ha dichiarato di essersi infortunato gravemente circa un mese prima del suo ultimo match contro Paddy Pimblett.

Ferguson si è strappato il legamento del crociato anteriore destro e giovedì scorso si è finalmente operato alla gamba.

Contenuti dell'articolo

Tony Ferguson deve ritirarsi?

Tony Ferguson ha aggiunto che recentemente si è sottoposto ad un intervento chirurgico per riparare il suo gomito che era gravemente danneggiato. Ecco le sue dichiarazioni:

“Due settimane prima del Ringraziamento mi sono fatto molto male in allenamento. Non ho voluto dire niente a nessuno, l’ho tenuto nascosto e ho continuato ad allenarmi come un pazzo. Ora mi sono operato a non vedo l’ora di tornare in azione”.

A quanto pare Tony Ferguson non ha proprio intenzione di ritirarsi da lottatore professionista di mixed martial arts, nonostante stia per compiere quarant’anni di età ed è ormai palese che i migliori anni sono alle spalle.

Infatti, ‘El Cucuy’ viene da una striscia pesantissima di 7 sconfitte subite (record in UFC insieme a BJ Penn), anche se ha combattuto contro i migliori lottatori della sua classe di peso.

Non sappiamo quale sarà il prossimo passo di Tony Ferguson, anche se il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White non ha escluso di tagliarlo dal roster.

L’ultimo incontro disputato dalla leggenda vivente delle MMA è stato il 16 dicembre 2023 in occasione di UFC 296. Alla T-Mobile Arena di Las Vegas Tony Ferguson ha perso per decisione unanime contro il fighter di Liverpool Paddy Pimblett.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @TonyFergusonxt (@tonyfergusonxt)