RisultatiFormula E

Nick Cassidy vince il Diriyah E-Prix 2 del 2024

Nick Cassidy vince il Diriyah E-Prix 2 del 2024

Nick Cassidy, pilota del team Jaguar TCS Racing ha vinto Gara-2 del Diriyah E-Prix 2024, davanti a Robin Frijns ed Oliver Rowland.

Dopo la prima gara disputata ieri, nella giornata odierna si è svolto il secondo appuntamento del double-header di Diriyah in Arabia Saudita, valevole per il campionato mondiale di Formula E.

Il terzo E-Prix della Season 10 è stato vinto da Nick Cassidy che al volante della Jaguar ufficiale ha preceduto tutti i suoi avversari con Robin Frijns ed Oliver Rowland a fargli compagnia sul podio, lasciando così l’Arabia Saudita da nuovo leader del mondiale di Formula E.

 

Nick Cassidy vince Gara-2 a Diriyah ed è il nuovo leader del mondiale

Al termine dei 36 giri in programma Nick Cassidy del team Jaguar TCS Racing ha vinto Gara-2 del Diriyah E-Prix, in Arabia Saudita davanti a Robin Frijns ed Oliver Rowland

In una gara completamente diversa rispetto a ieri, dove i piloti che hanno lottato per la vittoria tra cui anche il vincitore Jake Dennis, sono rimasti indietro al gruppo, gli unici a fare la differenza nelle fasi iniziali di gara sono stati Robin Frijns e Nick Cassidy che, dopo aver superato il poleman Oliver Rowland, hanno imposto un ritmo decisamente più veloce rispetto a tutti.

La tattica di spingere nelle fasi iniziali di gara di Cassidy e Frijns non ha poi funzionato negli ultimi giri dato che tutta l’ultima parte di gara ha visto i primi otto racchiusi in poco meno di 4 secondi, dando vita ad una grande battaglia.

Tuttavia, i due piloti che hanno dominato la gara sono riusciti a mantenere le prime due posizioni con Nick Cassidy che è riuscito a rimediare l’errore fatto ieri andando così all’appuntamento di San Paolo in testa al mondiale piloti.

FORMULA E: Risultati Gara-1 ABB Diriyah E-Prix 2024

 

POS PILOTA – TEAM
1 NICK CASSIDY

Jaguar TCS Racing

2 ROBIN FRIJNS

Envision Racing

3 OLIVER ROWLAND

Nissan

4 JAKE HUGHES

Neom McLaren Team

5 STOFFEL VANDOORNE

DS Penske

6 SASHA FENESTRAZ

Nissan

7 PASCAL WEHRLEIN

TAG Heuer Porsche

8 JEAN-ERIC VERGNE

DS Penske

9 MAXIMILIAN GÜNTHER

Maserati MSG Racing

10 JAKE DENNIS

Andretti Team

11 MITCH EVANS

Jaguar TCS Racing

12 EDOARDO MORTARA

Mahindra

13 NICO MÜLLER

ABT Cupra

14 ANTONIO FELIX DA COSTA

TAG Heuer Porsche

15 NYCK DE VRIES

Mahindra

16 NORMAN NATO

Andretti Team

17 SERGIO SETTE CAMARA

ERT Team

18 LUCAS DI GRASSI

ABT Cupra

Ritirato DAN TICKTUM

ERT Team

Ritirato SAM BIRD

Neom McLaren Team

Ritirato JEHAN DARUVALA

Maserati MSG Racing

Non partito SEBASTIEN BUEMI

Envision Racing