MotoriNews

Toprak Razgatlioglu spiega il suo passaggio in BMW nel 2024

Toprak Razgatlioglu spiega il suo passaggio in BMW nel 2024

Toprak Razgatlioglu, campione del mondo WorldSBK del 2021, in una recente intervista ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad andare in BMW nel 2024.

Questo fine settimana, sul circuito di Donington Park, si disputerà il round del Regno Unito, sesto appuntamento del campionato mondiale Superbike per la stagione 2023.

Dopo la tripletta dello scorso anno, uno dei piloti più attesi è senz’altro Toprak Razgatlioglu che disputerà così il suo ultimo GP del Regno Unito in sella alla Yamaha R1, prima di passare in BMW a partire dalla prossima stagione.

 

Toprak Razgatlioglu: “Voglio dimostrare che BMW è una moto vincente”

Toprak Razgatlioglu, campione del mondo WorldSBK del 2021, si sta apprestato a correre le sue ultime gare in sella alla Yamaha YZF-R1 del team Pata Prometeon WorldSBK, prima di passare ufficialmente in BMW nel 2024.

A partire dal prossimo anno infatti, il pilota turco numero 54 correrà con la BMW 1000RR con il team ufficiale ROKiT BMW Motorrad WorldSBK.

Razgatlioglu, in occasione del round britannico di Donington Park ha voluto spiegare le sue motivazioni di questo clamoroso cambio di scuderia che avverrà il prossimo anno:

“Voglio dimostrare che BMW è una moto vincente. Yamaha da 12 anni non vinceva il titolo mondiale e insieme ci siamo riusciti.

Andrò in BMW che non è mai stata campione del mondo. Per noi il sogno più grande è quello di essere campioni del mondo insieme. Si tratta di un grande obiettivo.

Mi sono goduto questi quattro anni con Yamaha e non è facile cambiare ma a volte devi farlo. Quest’anno sto lottando in ogni gara provando a fare più del 100%. In questa ultima stagione sto provando di nuovo a vincere il titolo mondiale.

Ora penso al Round di Gran Bretagna e a Donington Park dato che è la mia pista preferita”.