UFCMMA

Shavkat Rakhmonov vs Kelvin Gastelum il 16 settembre

Shavkat Rakhmonov vs Kelvin Gastelum il 16 settembre

Shavkat Rakhmonov darà il bentornato a Kelvin Gastelum nella categoria dei pesi welter il 16 settembre a Las Vegas, Nevada.

E’ stato aggiunto un incontro molto interessante per la grande card che l’Ultimate Fighting Championship sta organizzando il 16 settembre a Las Vegas in cui, ricordiamo, il main event sarà valido per la cintura dei pesi mosca tra Alexa Grasso e Valentina Shevchenko.

Nella fight night del 16 settembre ci sarà anche il ritorno di uno dei fighter più talentuosi della divisione al limite delle 170 libbre. Il fighter del Kazakistan Shavkat Rakhmonov vuole continuare la sua scalata verso la cintura.

Shavkat Rakhmonov riceverà la title shot in caso di vittoria contro Gastelum?

Shavkat Rakhmonov ha combattuto 17 incontri da professionista nelle mixed martial arts e ne è uscito sempre vincitore, ogni volta per finalizzazione.

Una striscia impressionante quella del classe ’94 che non si è fatto intimorire dall’ingresso in UFC. Infatti, ha vinto tutti e cinque i combattimenti nell’azienda americana di cui l’ultimo, il più importante, è stato a marzo contro Geoff Neal.

La sottomissione del kazako è arrivata a quasi un minuto dalla fine, prestazione che ha contribuito a farlo apparire in sesta posizione nei ranking dei pesi welter.

Il suo avversario Kelvin Gastelum torna al limite dei 70 kg dopo ben 7 anni dall’ultima volta. Il messicano ha affrontato la prima parte di carriera nei welter, ma, a causa dei continui problemi con il taglio del peso, nel 2016 è passato definitivamente nei medi.

A 185 libbre Gastelum è andato anche vicino a vincere la cintura ad interim. E’ stato nel 2019, precisamente il 13 aprile 2019 quando ha dato vita ad una vera e propria guerra con Israel Adesanya.

Tuttavia, negli ultimi anni sembra aver perso lo smalto di un tempo e così ha deciso di tentare nuovamente la fortuna nella sua vecchia divisione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA news extraordinaire 👑 (@kingpicksmma)