MotoriNews

Toprak Razgatlioglu vince Gara 2 della SBK Imola 2023

Toprak Razgatlioglu vince Gara 2 della SBK Imola 2023

Toprak Razgatlioglu ha trionfato nella seconda gara della tappa a Imola della Superbike 2023, davanti ad Axel Bassani e Jonathan Rea.

Approfittando della caduta al primo giro di Alvaro Bautista, il turco della Yamaha è riuscito a conquistare la prima vittoria in una gara lunga quest’anno dopo aver ottenuto tre trionfi nelle SuperPole Race, inclusa la vittoria di questa mattina, diventando forse l’unico a contrastare lo strapotere dello spagnolo.

Menzione d’onore per il ventitreenne di Feltre, che è riuscito a conquistare il secondo podio stagionale in una gara ridotta a causa del grande caldo che ha colpito il circuito.

 

Va a Toprak Razgatlioglu la seconda gara della SBK ad Imola

In una gara accorciata di quattro giri a causa del caldo e delle temperature troppo alte, vicine ai quaranta nell’atmosfera e ai sessanta sull’asfalto, Toprak Razgatlioglu è riuscito ad ottenere la prima vittoria stagionale su lunga distanza dopo aver conquistato tre delle sette SuperPole Race corse fino ad ora.

Il vero colpo di scena è stata la caduta di Alvaro Bautista, vincitore ieri in Gara 1, avvenuta al primo giro che ha quasi riaperto la gara e in minima parte le speranze di rimonta del turco della Yamaha, che con il trionfo odierno ha approfittato dello zero in casella dell’iberico.

L’unico ad aver contrastato l’ex campione della serie è stato Axel Bassani, che ha chiuso al secondo posto dopo essere stato addirittura al comando per una piccola parte della corsa, anche se negli ultimi giri Toprak Razgatlioglu è riuscito a costruire il gap decisivo per chiudere la pratica con due secondi di vantaggio sul giovane pilota italiano, mentre Jonathan Rea, che ha chiuso terzo e ha faticato a mettersi in mezzo alla lotta per il comando.

Il distacco tra Bautista e Razgatlioglu è ora di settanta punti, un vero colpo di coda in vista del prossimo appuntamento che si terrà tra un paio di settimane a Most, in Repubblica Ceca.

 

SBK Imola 2023 – La Top 10 di Gara 2

  1. Toprak Razgatlioglu
  2. Axel Bassani
  3. Jonathan Rea
  4. Andrea Locatelli
  5. Michael Ruben Rinaldi
  6. Bradley Ray
  7. Loris Baz
  8. Scott Redding
  9. Danilo Petrucci
  10. Iker Lecuona