MotoriNews

Alvaro Bautista vince Gara-1 del GP Italia di WorldSBK

Alvaro Bautista vince Gara-1 del GP Italia di WorldSBK

Alvaro Bautista ha vinto Gara-1 del GP Italia di WorldSBK davanti a Tazgatlioglu ed a Jonathan Rea sul circuito di Imola.

Dopo la pole position conquistata da Toprak Razgatlioglu davanti ad Axel Bassani ed Alvaro Bautista, si è svolto questo pomeriggio Gara-1 del GP Italia della WorldSBK sul circuito di Imola. Una gara che ha visto per lunghi tratti il gruppetto dei migliori prendere il largo sul resto dei piloti nel tentativo di salire sul podio.

Al termine della gara, è stato Alvaro Bautista ad imporsi davanti a Toprak Razgatlioglu ed a Jonathan Rea, dando il via al fine settimana del GP Italia della WorldSBK che tornerà poi domani con Gara-2. Andiamo a vedere come si è svolta la gara e come i piloti si sono comportati nel corso della gara stessa.

Il racconto della vittoria di Alvaro Bautista nel GP Italia di WorldSBK

Andrea Locatelli, pilota della Yamaha, prende immediatamente il comando della gara trascinandosi dietro un gruppetto che comprende anche Toprak Razgatlioglu ed Alvaro Bautista. Il pilota della Ducati ed il pilota turco prendono però il largo dopo pochi giri portandosi dietro Jonathan Rea.

Bautista perde leggermente la moto e Jonathan Rea ne approfitta subito per passare al 2° posto, salvo poi perdere la posizione un paio di curve dopo. Nelle retrovie si scatena una battaglia a 3 tra Bassani, Petrucci e Rinaldi che infiamma l’Autodromo di Imola mentre Razgatlioglu cerca di avvantaggiarsi su Alvaro Bautista.

Quando mancano 8 giri al termine, Alvaro Bautista affonda il colpo e sorpassa il rivale nel Campionato e cominciando a costruire il suo vantaggio mentre, più indietro, Loris Baz insidia Axel Bassani. Dopo 19 giri è quindi Alvaro Bautista a vincere Gara-1 del GP Italia di WorldSBK, eguagliando il record di 17 gare vinte in una stagione che apparteneva a Jonathan Rea.

Classifica Finale Gara-1 GP Italia WorldSBK

  1. Alvaro Bautista
  2. Toprak Razgatlioglu
  3. Jonathan Rea
  4. Andrea Locatelli
  5. Michael Ruben Rinaldi
  6. Danilo Petrucci
  7. Axel Bassani
  8. Loris Baz
  9. Sam Lowes
  10. Scott Redding
  11. Leon Haslam
  12. Xavi Vierge
  13. Garrett Gerloff
  14. Bradley Ray
  15. Remy Gardner
  16. Esteve Rabat
  17. Roberto Tamburini

RITIRATI: Philipp Oettl, Iker Lecuona, Dominique Aegerter