MotoriNews

SBK Imola Gara 2 ridotta di quattro giri per il caldo

SBK Imola Gara 2 ridotta di quattro giri per il caldo

La Gara 2 della SBK Imola in programma oggi è stata ridotta nella sua durata a causa del caldo record che ha colpito il nostro paese.

Le temperature molto alte hanno costretto la direzione gara a dover togliere dei giri alla seconda gara in programma oggi. La decisione è arrivata dopo la SuperPole Race vinta da Toprak Razgatlioglu.

Dei 19 giri previsti se ne correranno solo 15, con il giro di ricognizione che si svolgerà alle 13:45.

La seconda gara della SBK Imola avrà 15 giri a causa delle temperature alte fuori e dentro la pista

Il grande caldo di questi giorni sentito anche dai piloti che stanno correndo la tappa SBK Imola ha obbligato la direzione gara, insieme con i piloti e la gestione dello staff medico della serie, a ridurre la corsa di qualche giro.

I più di trenta gradi percepiti e i quasi sessanta dell’asfalto sono stati un problema quest’oggi anche durante la SuperPole Race vinta da Toprak Razgatlioglu su Alvaro Bautista, vincitore in Gara 1 ieri, con gli addetti ai lavori che hanno deciso di anticipare anche il giro di ricognizione, che si terrà alle 13:45.

Le immagini dei piloti con le borse del ghiaccio in testa fanno riflettere in merito a quanto sta avvenendo nel nostro paese, con aree che superano i 40 gradi e il grande caldo che ha fatto notizia anche all’estero, dove l’emergenza climatica che sta attraversando il nostro paese ha fatto parlare e discutere.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)