NotizieFormula 1

Toto Wolff pessimista riguardo il GP Australia 2025

Toto Wolff pessimista riguardo il GP Australia 2025

Toto Wolff, Team Principal di Mercedes, ha esternato il suo pessimismo riguardo il GP d’Australia di domenica.

È iniziata una nuova era per Mercedes: è da qualche anno che il team di Toto Wolff non riesce a stare al passo di Red Bull, e l’addio di Lewis Hamilton certifica la chiara voglia di rinnovamento all’interno del team.

Un rinnovamento all’insegna della giovane età, visto anche il sostituto di Hamilton. Kimi Antonelli è infatti un giovanissimo pilota dalle belle speranze e dal futuro sicuro, che sarà affiancato dal più esperto ma ancora giovane George Russell.

Visto l’inizio del nuovo corso, Wolff ha messo in chiaro che, almeno per la prima gara dell’anno, la Mercedes non sarà probabilmente in grado di gareggiare per le prime posizioni, a meno di grandi colpi di scena.

Toto Wolff è comunque soddisfatto del lavoro del team

Nonostante questo pessimismo riguardo la gara di Melbourne, Toto Wolff è comunque molto soddisfatto del lavoro del team ed è convinto che nel corso dell’anno i tempi di Mercedes miglioreranno rapidamente. Il Team Principal ha infatti dichiarato:

Siamo molto soddisfatti del motore e dei test in Bahrain. Sappiamo che Ferrari e Red Bull avranno inizialmente un vantaggio rispetto a noi, ma i nostri piloti continuano a migliorare giorno per giorno. Vogliamo centrare i nostri obiettivi rendere i nostri sogni realtà nel corso dei prossimi anni“.

Un Toto Wolff consapevole e ambizioso, che conta di poter competere in futuro con i suoi principali competitors (magari con un nuovo pilota come Max Verstappen a partire dalla prossima stagione). Resta da vedere come il team risponderà sulla pista, con la prima gara della stagione ormai alle porte.