Toto Wolff senza troppi giri di parole ha ammesso che gli piacerebbe portare il fenomeno olandese in Mercedes nel 2026.
Il dominatore della Formula 1 degli ultimi anni è l’olandese Max Verstappen, vincitore degli ultimi 3 mondiali di F1 grazie al grande lavoro svolto dalla Red Bull, in grado di fornire a Max una vettura semplicemente perfetta, imbattibile.
Tuttavia, non è un segreto che da ormai un po’ di tempo a questa parte il rapporto tra il campione del mondo in carica e alcuni dirigenti della Red Bull si è deteriorato. Ne vuole approfittare il team principal della Mercedes.
Toto Wolff riuscirà a portare Verstappen in Mercedes?
Toto Wolff durante le interviste nel weekend di Zandvoort ha detto la verità su quello che era il suo obiettivo per il 2025:
“Sì ho cercato tutto l’anno di portare Max Verstappen da noi per il 2025. Abbiamo saputo tutti quanti che il rapporto in casa Red Bull non è più dei migliori e ho cercato di poterne approfittare. Sapevo che era un missione molto difficile, ma ci ho sperato fino all’ultimo”.
Tuttavia, Toto Wolff non è uno che si arrende facilmente e non intende gettare la spugna per i prossimi anni: “Le porte in Mercedes per lui rimangono sempre aperte e sono contento che vale lo stesso anche da parte sua. Magari riusciamo a prenderlo nel 2026 o negli anni successivi”.
Dunque, la Mercedes dovrà ora trovare un altro pilota da affiancare a George Russell visto la separazione con il britannico Lewis Hamilton che approderà in Ferrari nel 2025.
Il favorito numero uno per la Mercedes è quello del talento italiano Kimi Antonelli attualmente impegnato con la Formula 2. Antonelli potrebbe salire in F1 persino a Monza, in occasione delle FP1.
Visualizza questo post su Instagram