NotizieBasket

Toumani Camara, stagione finita per infortunio alla costola

Toumani Camara, stagione finita per infortunio alla costola

Toumani Camara termina qui la stagione. L’attaccante dei Trail Blazers non riuscirà a recuperare dall’infortunio alla costola di questa settimana.

Il classe 2000 ha esordito in NBA proprio con i Portland Trail Blazers il 25 ottobre 2023, e sembrava aver ripagato la fiducia concessa dalla squadra. Alla sua prima stagione nel campionato americano, il 24enne ha collezionato 70 presenze, di cui 49 da titolare, con una media di 7,5 punti a partita.

Nell’ultimo match però, giocato contro gli Atlanta Hawks, il cestista belga è uscito infortunato durante il quarto quarto della partita. L’account X della squadra ha comunicato poco fa i dettagli riguardo l’entità dell’infortunio subito dal cestista, e le conseguenze sulla stagione del giocatore.

Toumani Camara termina anzitempo la stagione, costola fratturata

Scopriamo oggi che Toumani Camara dovrà dare forfait per il resto della stagione, a soli 5 mesi dal suo debutto in NBA. Difficile fare il contrario, vista la gravità dell’infortunio rimediato nel match giocato contro la squadra di Atlanta, tra l’altro terminato con una sconfitta dei Blazers per 120-106.

Dopo il match, gli esami hanno riportato la frattura di una delle costole sinistre, che ha inoltre provocato una piccola lacerazione al rene. Il belga è alla sua prima stagione con i Blazers, ma come comunicato dalla squadra, il grave infortunio lo costringe a terminare anzitempo la sua stagione.

Il resto del team dovrà quindi fare a meno di lui per gli 8 incontri che mancano al termine del campionato di NBA. La squadra non vive in acque tranquille, considerando il penultimo posto e nove sconfitte di fila, ultima in ordine di tempo la batosta ricevuta dai Miami Heat.

Finora il bollettino di questa stagione recita un totale di 19 vittorie e 55 sconfitte, cifre tutt’altro che invidiabili. Ironia della sorte, l’ultima vittoria racimolata dai Trail Blazers è arrivata contro gli Atlanta Hawks, nel match di due settimane fa terminato 106-102.