OutdoorNews

Achanta Sharath Kamal portabandiera indiano tra le critiche

Achanta Sharath Kamal portabandiera indiano tra le critiche

Achanta Sharath Kamal è stato nominato portabandiera dell’India in vista delle Olimpiadi, e questo ha generato numerose critiche.

Kamal è un giocatore indiano professionista di tennis da tavolo ed è stato scelto dall’IOA come atleta portabandiera per i Giochi Olimpici che si terranno a Parigi. Questa decisione ha sollevato un gran numero di critiche.

In tantissimi sono rimasti stupiti dalla scelta fatta dall’IOA, ritenendo Achanta Sharath Kamal un atleta di poco rilievo per poter essere selezionato come rappresentante dell’India alla cerimonia di apertura. Ci si aspettava che fosse scelto il campione di atletica leggera Neeraj Chopra, atleta di grande spessore per la nazione.

Perché è stato scelto Achanta Sharath Kamal come portabandiera?

Achanta Sharath Kamal è stato scelto come portabandiera per l’India in vista delle Olimpiadi di Parigi, invece di Neeraj Chopra nome che tutti credevano fosse selezionato.

L’IOA ha spiegato che la nomina di Achanta Sharath Kamal è stata ben pensata, ed è frutto di una decisione ponderata con cura, per garantire a Neeraj Chopra di svolgere i suoi allenamenti con cura fino all’inizio della competizione.

Questa scelta ha fatto molto discutere in quanto Neeraj Chopra è un atleta molto importante per l’India, essendo l’unico indiano ad aver vinto una medaglia d’oro nell’atletica leggera durante 130 anni di storia delle Olimpiadi. Per questo vi era il pensiero comune che fosse dato a lui l’onore di rappresentare la nazione.

L’IOA ha spiegato che ha scelto Achanta Sharath Kamal per permettere al campione di atletica di proseguire i suoi allenamenti in quanto il suo percorso olimpico inizierà il 6 agosto. Se fosse stato nominato portabandiera, sarebbe dovuto partire per Parigi il 25 luglio e poi tornare indietro, dato che non è possibile fermarsi all’interno del villaggio olimpico prima dell’inizio.