News

Tour de France 2021: terza tappa conquistata da Tim Merlier

Tour de France 2021 - terza tappa conquistata da Tim Merlier

Il Tour de France 2021 è alla terza tappa e ha un nuovo campione: Tim Merlier ha conquistato sui 182,9 km dellla Lorient-Pontivy. Maglia gialla tuttavia ancora a van der Poel. Tante cadute negli ultimi 10 chilometri: tra i coinvolti anche Roglic, Pogacar, Sagan ed Ewan, con l’australiano trasportato via in ambulanza. Nibali risale al 16° posto in classifica generale. Martedì la quarta frazione con un altro arrivo per velocisti a Fougeres.

Il Tour de France 2021 pare ormai una gara ad ostacoli

Nel Tour de France 2021 , o almeno, in queste prime tre tappe, tante sono state le cadute da segnalare. Oggi ad uscirne al meglio è stato Tim Merlier (Alpecin). Conserva tuttavia la maglia gialla l’olandese della Alpecin, Mathieu van der Poel. Quarto allo sprint l’italiano Davide Ballerini.

Questa volte le cadute hanno interessato principalmente il tratto finale. Tra i primi coinvolti Primoz Roglic, tra i grandi favoriti per la vittoria finale: lo sloveno della Jumbo-Visma è finito a terra a una decina di chilometri dal traguardo, riuscendo comunque a ripartite.

Altra caduta rovinosa a 3 km dall’arrivo, con alcuni corridori coinvolti, replicata da quella terribile a poche centinaia di metri dall’arrivo di Ewan e Sagan (a oltre 70 km/h), con l’australiano che ha avuto la peggio ed è stato portato via in ambulanza. Bene Nibali, che risale al 16° posto in classifica generale (+55”). Martedì è in programma la quarta frazione con un altro arrivo per velocisti a Fougeres.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Tour de France 2021: terza tappa conquistata da Tim MerlierSeguici su Google News