MotoriNews

Toyota ha concluso i primi test sulla Rally1 ibrida

Toyota ha concluso i primi test sulla Rally1 ibrida

Toyota ha completato i primi test sulla Rally1 che debutterà il prossimo anno in WRC.

Ecco le immagini della Toyota Yaris GR Rally1

Toyota ha completato i primi test con la Yaris GR Rally1 che debutterà il prossimo anno nel WRC sullo sterrato del Portogallo. Sotto l’occhio attento e vigile di Tom Fowler, Direttore Tecnico del Team, Juho Hanninen ha completato circa 600 km sullo sterrato.

Nonostante l’auto si mostri evidentemente camuffata, si può capire qualcosa anche dal video postato da Toyota sul proprio canale YouTube; la griglia anteriore risulta molto più grande dell’attuale auto da WRC in modo che l’aria fresca possa abbassare la temperatura delle batterie dell’auto.

Guardando più attentamente, si può notare come Toyota abbia adottato una nuova cella di protezione all’interno dell’abitacolo in accordo con i regolamenti della FIA; lo stesso Fowler ha descritto questa innovazione come un grande passo in avanti per quanto riguarda la sicurezza degli equipaggi.

Tom Fowler ha dichiarato: “Abbiamo cominciato il programma di sviluppo della Toyota in Finlandia dove abbiamo fatto qualche piccola tappa ed abbiamo controllato che il sistema ibrido funzionasse a dovere; il nostro progetto è veramente eccitante anche perché sono cambiate molte cose sulla macchina. Abbiamo dovuto rivoluzionare quasi del tutto la macchina ma è stato per me un vero piacere lavorare con una squadra di eccellenza come quella dei nostri ingegneri, designers e tecnici. Abbiamo raccolto molti dati sullo sterrato europeo, adesso torneremo nella nostra base in Finlandia dove analizzeremo tutti i dati, pronti per un’altra tornata di test prima dell’omologazione.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News

MotoriNewsRally