Football AmericanoIFL

Trasferte dolci-amare per le giovanili dei BCM INOX Vipers

Prima, importante vittoria del team Under 15 contro i Gladiatori Roma. Niente da fare per gli Under 18, che devono cedere il passo ai Redskins Verona. Ecco quanto successo per i nostri colori nei Campionati Italiani giovanili, giunti lo scorso weekend alla quarta giornata. Weekend dolce-amaro per i BCM Inox Vipers, che tornano dalle due […]
Trasferte dolci-amare per le giovanili dei BCM INOX Vipers

News dalla 1° Divisione FIDAF

Prima, importante vittoria del team Under 15 contro i Gladiatori Roma. Niente da fare per gli Under 18, che devono cedere il passo ai Redskins Verona. Ecco quanto successo per i nostri colori nei Campionati Italiani giovanili, giunti lo scorso weekend alla quarta giornata.

Weekend dolce-amaro per i BCM Inox Vipers, che tornano dalle due trasferte in programma, a Roma e Verona, con una vittoria e una sconfitta.

Trasferte dolci-amare per le giovanili dei BCM INOX Vipers

A gioire è il team Under 15, autore di un’ottima prova contro i Gladiatori Roma e che è valsa la prima vittoria stagionale in questa categoria. Dopo un primo quarto di studio, con le difese a contenere efficacemente qualunque effort offensivo, i giovani Vipers la sbloccano nel secondo quarto, con due TD arricchiti dalle trasformazioni, entrambe da 2 punti per il 16 a 0 con il quale le squadre vanno al riposo di metà incontro. Le segnature sono opera del giovane QB Alexander Sancez (sia il touchdown che la trasformazione) e di Filippo Rinaldi, che ha recuperato una palla persa dagli avversari riportandola direttamente in meta, per poi occuparsi personalmente anche della trasformazione. Nella ripresa, ancora un avvio in equilibrio, con Luigi Montana a fare da mattatore sia in attacco che in difesa ma senza segnature e un ultimo quarto che si chiude a 5 minuti dal fischio finale con il terzo TD, ancora ad opera di un difensore, Oreste Rotondi, che intercetta il lancio del quarterback romano a due secondi dal fischio finale, corre per 85 yard e varca la endzone indisturbato! La trasformazione da due punti che chiude i giochi è opera ancora di Rinaldi. 

Trasferte dolci-amare per le giovanili dei BCM INOX Vipers

Così ha commentato coach Gabriele Picelli: “Desidero ringraziare il nostro Team Manager, Domenico Varanesi, autentico factotum sempre pronto a soddisfare le esigenze di tutti i nostri giovani atleti. E poi fare i complimenti a Max Bertolani, mio grande amico, perché ancora una volta è stato in grado di mettere in campo una squadra decisamente ben allenata. Sono molto contento del comportamento dei miei ragazzi, perché oggi hanno giocato da Squadra e il risultato si è visto”.

Molto diverso l’andamento del match U18, dove i nostri ragazzi hanno subito una sconfitta piuttosto pesante, non riuscendo a contenere il gioco offensivo dei Redskins Verona, leader del girone e già in vantaggio per 27 a 0 all’half time. Decimati dall’influenza e senza il QB titolare in campo (squalificato per due gioronate) i Vipers sono partiti abbastanza bene ma il doppio ruolo e la mancanza di concentrazione hanno creato parecchi problemi, ai quali si sono aggiunti un paio di infortuni occorsi a giocatori chiave e qualche fallo di troppo.  Molto meglio il lavoro svolto dalla difesa nella seconda metà dell’incontro, ma senza che l’attacco riuscisse mai ad impensierire veramente gli avversari.

Trasferte dolci-amare per le giovanili dei BCM INOX Vipers

Tutto questo deve servire da insegnamento per i ragazzi. E’ dalle sconfitte che si deve crescere – commenta coach Picelli – e bisogna ripartire da qui. Già dalla prossima settimana cercheremo di fare molto di più: domenica torneremo in campo a Marzaglia Nuova per affrontare i Warriors Bologna sia con la U15 che con la U18 e dovremo farlo con la piena consapevolezza dei nostri mezzi”.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15

Grizzlies Roma vs BCM Inox Vipers 0-24

Classifica Girone  A

  • Guelfi Firenze 4-0
  • Legio XIII Roma 2-1
  • Warriors Bologna 1-2
  • Vipers Modena 1-2
  • Gladiatori Roma 0-3

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18

Redskins Verona vs BCM Inox Vipers 42-0

Classifica Girone B

  • Redskins Verona 3-0
  • Warriors Bologna 2-1
  • Titans Romagna 1-2
  • Vipers Modena 0-3

 

Ufficio Stampa BCM INOX Vipers Modena

Ph. Credits: @Inna Berezanskaya