UFCMMA

Mateusz Gamrot sfida Michael Chandler per il 2023

Mateusz Gamrot sfida Michael Chandler per il 2023

Mateusz Gamrot si è affermato rapidamente tra i migliori pesi leggeri della UFC, e ora punta alla Top 5 della categoria.

L’ex Double Champion della KSW ha fatto il suo debutto nella promotion di Dana White nel 2020, e ha finora messo su un record di 4-2 affrontando avversari del calibro di Jeremy Stephens, Arman Tsarukyan e Beneil Dariush. E’ stato proprio quest’ultimo a mettere fine alla striscia vincente del polacco a UFC 280.

Mateusz Gamrot occupa l’ottava posizione del ranking dei pesi leggeri, e ora ha messo nel mirino un grande nome che ha combattuto a UFC 281. Stiamo parlando di “Iron” Michael Chandler.

Mateusz Gamrot lancia la sfida per primavera

Dopo la sconfitta di Chandler nell’ultimo PPV della promotion di Dana White, Mateusz Gamrot gli ha lanciato una sfida per il posto in Top 5, che lo porta di conseguenza sempre più vicino alla shot titolata.

“Ehi Michael! Se vuoi rimanere nella lista dei contendenti al titolo, affrontiamoci in primavera e vediamo chi di noi è il miglior wrestler. Il vincitore salirà di posizione. Per ora, goditi il tuo tanto meritato riposo.”

A UFC 281, Michael Chandler è stato sconfitto per mano di Dustin Poirier via sottomissione al terzo round, in quello che è stato premiato a fine serata come miglior match della card.

Mateusz Gamrot potrebbe rivelarsi un’ottima nemesi “Made in KSW” per Chandler. Egli è stato più volte campione europeo di grappling, e in 7 anni si è affermato come uno dei più grandi fighter nella storia della suddetta promotion polacca di MMA. Questo lo rende, di conseguenza, uno dei fighter in prima linea dell’American Top Team.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mateusz Gamrot (@mateusz_gamrot)