Endurance

Tristan Nunez correrà in LMP2 con WIN Autosport

Tristan Nunez correrà in LMP2 con WIN Autosport

L’ex pilota Mazda DPi Tristan Nunez gareggerà nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar completo alla guida di una voce LMP2 per il nuovo team WIN Autosport.

WIN Autosport, creata dal pilota Steven Thomas, ha deciso chi saranno i suoi piloti per la stagione 2021: Thomas e Nunez. Per i quattro round della Michelin Endurance Cup, la coppia sarà affiancata da Thomas Merrill, mentre il quarto pilota per la Rolex 24 Ore di Daytona sarà il campione dell’IMSA Prototype Challenge Matt Bell.

Thomas, che ha vinto la Coppa di bronzo nel Prototype Challenge nel 2020, è stato accompagnato per due di quei round da Merrill, mentre quest’anno Thomas continuerà la sua campagna PC guidando l’auto LMP3 di WIN per tutte e sei le gare sprint.

Per Tristan Nunez, che è diventato sinonimo di Mazda negli ultimi sette anni, l’accordo è un sollievo dopo essere stato lasciato come “uomo strano” per il 2021 poiché Mazda ha ridotto da due a uno i prototipi. L’ex copilota di Nunez, Oliver Jarvis sarà ora il partner di Harry Tincknell a tempo pieno e il precedente partner di Tincknell, Jonathan Bomarito, è diventato il pilota “extra” per le gare di resistenza: la Rolex 24, la 12 ore di Sebring, la 6 ore di Watkins Glen e la Petit Le Mans.

Dopo aver ottenuto un podio nel vecchio prototipo Mazda di Lola nel 2016, Tristan Nunez ha collezionato una vittoria e altri 10 terzi posti nelle ultime quattro stagioni con la Mazda RT24-P.

Tristan Nunez: le dichiarazioni dei manager

Thomas ha dichiarato: “Quando Tristan ha capito che avevamo costruito una buona squadra e abbiamo scoperto che voleva correre con noi, è stata una grande spinta a livello morale e tecnico. Tristan è giovane ma ha già così tanta esperienza ad alto livello. Aiuta la squadra in ogni modo. E, naturalmente, è veloce. Bell è un campione e ha una grande esperienza e fai attenzione a Thomas Merrill. Sarà veloce come chiunque altro.”.

Tristan Nunen correrà in LMP2
Tristan Nunen correrà in LMP2

Bobby Golasinski, che è stato reclutato da Thomas per assisterlo in questa impresa, ha fatto eco ai sentimenti di Thomas.

“Tristan è uno dei migliori piloti di prototipi del settore e Bell e Merrill sono i migliori professionisti. Steven Thomas guida auto da corsa solo da due anni, ma con Ross Bentley di Speed ​​Secrets come allenatore, è progredito rapidamente, facendo il giro più veloce tra i piloti di bronzo alla gara finale del Prototype Challenge lo scorso anno e vincendo la Coppa di bronzo. Bobby Orgel al PR1 ci ha gentilmente aiutato a testare Steve sulla monoposto P2 ed entrambi pensiamo che possa avere successo. Steve riconosce quanto sia importante ogni membro del team per il nostro successo. È insolito per un pilota di bronzo essere così impegnato con la squadra che lo circonda. La lealtà e l’apprezzamento di Steve per il lavoro svolto dai ragazzi rende davvero il team unito. Tutti noi vogliamo far parte di questa nuova avventura e vedere fino a che punto possiamo arrivare “.

Michael Harvey, che in precedenza era a capo del team GTLM della Porsche, guiderà per WIN Autosport, con Jim “Chachi” Malicki come ingegnere, Cyril Ma (che ha progettato l’auto LMP3 di Thomas) come assistente ingegnere e Lauren Elkins come ingegnere dei dati.