EnduranceMotori

Romain Grosjean ha testato la Lamborghini SC63 ad Almeria

Romain Grosjean ha testato la Lamborghini SC63 ad Almeria

Romain Grosjean, nella giornata odierna ha fatto i suoi primi giri al volante della Lamborghini SC63 LMDh ai test di Almeria.

La Lamborghini Squadra Corse, in collaborazione con il team Iron Lynx, è tornata in pista ad Almeria, per lo sviluppo della nuova HyperCar presentata diversi giorni fa e che farà il suo debutto sia nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship che nel mondiale endurance FIA WEC nel 2024.

Nei test di oggi c’è stato anche il debutto assoluto in una vettura LMDh dell’ex pilota di F1 e IndyCar Romain Grosjean.

 

Primi Km per Romain Grosjean sulla Lamborghini LMDh

Nella giornata odierna, sul circuito di Almeria, Romain Grosjean ha fatto il suo debutto assoluto al volante di una vettura HyperCar con la Lamborghini SC63 LMDh.

Il test di Almeria è estremamente importante per la casa bolognese in quanto sono ricominciati i lavori sulla vettura LMDh che farà il suo debutto ufficiale nei campionati IMSA e WEC nel 2024.

Oltre a Grosjean, a guidare la SC63 c’è anche Andrea Caldarelli, fresco di annuncio come primo pilota ufficiale della Lamborghini HyperCar.

Nei test di oggi, Grosjean, Caldarelli e tutto il team hanno lavorato sull’affidabilità della vettura e sui vari regimi di Full Course Yellow.

“E’ stata una tre giorni molto intensa, ma sono molto felice di aver potuto lavorare per la prima volta con il Team e la macchina in pista.

La macchina si è dimostrata molto buona fin dai primi giri e non vedo l’ora di percorrere ancora chilometri sulla vettura nei prossimi test”.

Queste le parole di Romain Grosjean al termine della prima delle tre giornate di test sul circuito spagnolo.