BoxeSport Da Combattimento

Oleksandr Usyk si è arruolato in Ucraina come riservista

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Oleksandr Usyk si è arruolato in Ucraina come riservista

Oleksandr Usyk si trovava a Sheffield la settimana scorsa, impegnato nella promozione di “eSports Boxing Club” un videogioco di boxe, quando Valdimir Putin ha decretato l’inizio delle operazioni militari contro il suo Paese.

In questi giorni, il detentore dei titoli  WBA, IBF, WBO e IBO dei pesi massimi avrebbe dovuto iniziare le trattative sottese ad organizzare la rivincita contro l’ex campione Anthony Joshua, da lui sconfitto il 25 Settembre 2021 ma Usyk non ha voluto sottrarsi al richiamo della sua patria ed ha deciso di tornare in Ucraina per arruolarsi tra i riservisti.

Oleksandr Usyk, la notizia dell’arruolamento

 

La notizia dell’arruolamento del campione è stata divulgata tramite il profilo Twitter “UA_Industrial” che fornisce informazioni in tempo reale sull’andamento del conflitto.

Nel tweet postato oggi appare Usyk armato tra altri militari con la didascalia “Oleksandr Usyk si è arruolato nella SAR”.

“The cat” non è il primo campione di pugilato a compiere questa coraggiosa scelta patriottica, poichè già i fratelli Klitschko, dei quali Vitali è il sindaco di Kiev, e Vasyl Lomachenko, avevano effettuato la stessa scelta.

Nei giorni scorsi Usyk aveva rilasciato anche un video messaggio nel quale lanciava un appello per la pace e smentiva le voci che lo volevano in Inghilterra per sottrarsi al conflitto.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Oleksandr Usyk si è arruolato in Ucraina come riservista Oleksandr Usyk si è arruolato in Ucraina come riservista