Arti MarzialiNews

Petchmorakot Petchyindee annuncia il ritiro

Petchmorakot Petchyindee annuncia il ritiro

Petchmorakot Petchyindee Academy, ex campione di ONE Championship, ha annunciato il suo ritiro dalla competizione nelle ultime ore.

Il thailandese è considerato una delle più giovani leggende viventi della Muay Thai. Dal suo debutto a fine 2010, egli ha iniziato ad affermarsi come uno dei più grandi nomi del panorama, combattendo prima al Lumpinee Stadium e al Rajadamnern Stadium, e successivamente in altre promotion al di fuori del proprio Paese.

Ha iniziato a farsi conoscere in ONE Championship a partire dal 2018, in particolar modo per la sua rivalità in due atti nella kickboxing con il nostro connazionale Giorgio Petrosyan e successivamente come il primo campione dei pesi piuma di Muay Thai nella stessa organizzazione.

L’annuncio di Petchmorakot Petchyindee sui social

In un post recentemente pubblicato sulla sua pagina Facebook, Petchmorakot Petchyindee ha annunciato di voler smettere di combattere e di chiudere la sua carriera all’età di 29 anni.

“Vorrei chiudere così la mia carriera. Vorrei ringraziare Sia Nao, Sia Bot e Sia Bank per essere venuti a Ded 789, così come Uncle Mit. Grazie di tutto a ognuno di voi. Mi ritiro.”

Noto per il suo stile prevalentemente tattico caratterizzato da gomitate e ginocchiate micidiali, egli ha dato vita a incontri e rivalità con grandi nomi thailandesi dello sport e non solo.

Petchmorakot Petchyindee, tra i titoli vinti in carriera, ha detenuto anche due titoli Lumpinee e un titolo WBC. Il suo regno da campione mondiale in ONE Championship resta però il suo maggior successo a livello internazionale. Difeso ben tre volte, fino alla perdita per mano di Tawanchai a ONE 161.

Successivamente, per delle dispute tra l’organizzazione e il suo team, lui e altri compagni di squadra sono stati rescissi dai loro rispettivi contratti. L’ultimo anno della sua carriera ormai terminata l’ha trascorsa alle Rajadamnern World Series, con 5 vittorie archiviate su 6 incontri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BeyondKick.com (@beyondkickboxing)