NewsMotori

Ty Dillon correrà al Busch Clash con il team 23XI Racing

NASCAR: Il Joe Gibbs Racing ufficializza Ty Dillon

Ty Dillon correrà al Busch Clash con il team 23XI Racing di proprietà di Michael Jordan. Il pilota correrà invece la Daytona 500 con Gaunt Brothers.

Ty Dillon sarà dunque al volante della Toyota numero #23 nel Busch Clash di martedì sera al Daytona International Speedway.

Dillon può partecipare alla gara perché ha vinto una gara nel 2020. Il pilota regolare del team 23XI Racing, Bubba Wallace, non è invece idoneo per il Clash.

Ty Dillon: I Tweet che confermano la sua presenza

 

 

Cosa è il Busch Clash?

Il Busch Clash è un evento di esibizione annuale della NASCAR Cup Series solo su invito che si tiene al Daytona International Speedway a febbraio, la settimana prima della Daytona 500. È il primo evento competitivo della stagione e funge da evento di lancio per la stagione NASCAR.

Con il cambio del percorso, la gara sarà ora ridotta a 35 giri, ovvero poco più di 200 chilometri (126,35 miglia), che saranno la metà del Gran Premio di Daytona che si correrà sui 400 chilometri. Il primo segmento è di 15 giri e il secondo segmento di 20 giri. Per fare un confronto, il Gran Premio sarà una gara di 400 km e le tappe sono 16, 18 e 36 giri.

Chi può partecipare al Busch Clash?

A causa della pandemia COVID-19 nel 2020, in cui solo cinque gare (Daytona 500, Auto Club e le prime gare a Las Vegas, Phoenix e Charlotte) hanno avuto la qualificazione alla pole, i requisiti di idoneità per l’edizione 2021 sono stati modificati come segue:

  • Vincitori del Busch Pole Award nelle quattro gare in cui si è svolto.
  • Vincitori di Busch Clash che hanno corso a tempo pieno nella stagione precedente
  • I vincitori della Daytona 500 che hanno corso a tempo pieno nella stagione precedente
  • Vincitori del Daytona 500 Busch Pole Award che hanno corso a tempo pieno nella stagione precedente
  • Piloti playoff della stagione precedente
  • Vincitori della gara della stagione precedente
  • Vincitori di uno stage della stagione precedente

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ty Dillon correrà al Busch Clash con il team 23XI RacingSeguici su Google News