MotoriNews

Asian Le Mans Series: annunciata la lista dei Team

Asian Le Mans Series: annunciata la lista dei Team

L‘Asian Le Mans Series ha ufficialmente rilasciato la lista delle 36 auto partecipanti alla stagione 2021. Tuttavia molti Team non hanno ancora confermato i piloti per il Campionato.

Asian Les Mans Series LMP2

In LMP2 il Team Eurointernational si affiderà a Phil Mulacek, Neale Muston e John Corbett mentre Era Motorsport metterà alla guida della sua Oreca 07 Andreas Laskaratos, Kyle Tilley e Dwight Merriman. Non ci sono in questa categoria altri team iscritti.

Asian Le Mans Series LMP3

Per quanto riguarda la LMP3 il team Phoenix Racing si affiderà a Jan-Erik Slooten, Vincent Kolb e Leo Weiss mentre l‘ARC Bratislava ha optato per Charlie Robertson, Tom Cloet e lo stesso proprietario del Team Miro Konopka. Il team DKR Enginnering sarà l’unico team in gara con una Duqueine D08 guidata da Laurents Hoerr e Jean Glorieux, già vincitori della Michelin Le Mans Cup. Il resto della griglia potrebbe essere completato dal team United Motorsport ma allo stato attuale le restrizioni da COVID-19 impediscono al team inglese di presentarsi negli Emirati Arabi Uniti per la prima gara.

Asian Le Mans Series GT

In questa categoria troviamo il Team GPX Racing che darà la sua Porsche a Julien Andlauer (già vincitore della 24 ore di Dubai), Axcil Jefferies e Alain Ferte. La Porsche sarà presente con un altro Team, il Precote Herberth Motorsport, che affiderà le sue auto a Klaus Bacher, Antare Au e Steffen Goering da una parte e l’altra all’equipaggio composto da Robert e Alfred Renauer oltre cha a Ralf Bohn. Il Team Inception Racing affiderà invece la sua McLaren 720S GT3 a Ben Barnicoat, Ollie Millroy ed a Brendan Iribe mentre l’ultimo Team partecipante sarà il Kessel Racing che ha confermato Giorgio Roda e Francesco Zollo a bordo della Ferrari 488 GT3 Evo.

Ricordiamo che l’Asian Le Mans Series comincerà il 13 e 14 Febbraio con due gare al Dubai Autodrome per poi proseguire con altre due gare allo Yas Marina Circuit una settimana più tardi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Asian Le Mans Series: annunciata la lista dei TeamSeguici su Google News