Il Joe Gibbs Racing ha annunciato Ty Dillon e Ty Gibbs per la NASCAR Xfinity Series. I due piloti affiancheranno Kyle Busch, Denny Hamlin e Martin Truex Jr che invece correranno in NASCAR Cup Series.
NASCAR: Le parole dei protagonisti
Ty Dillon, che a Daytona avrà il doppio impegno sia con il Gibbs Racing che con il Gaunt Brothers Racing, ha dichiarato: “Sono grato al Team per la fiducia concessami. Sono al top di questo sport da anni e non vedo l’ora di mostrare che sono un vincente e di mostrare cosa posso fare a bordo della loro macchina.”
Anche il Vice Presidente Esecutivo del Team, Steve de Souza, ha speso belle parole sul veterano: “Ty Dillon è l’aggiunta perfetta per il team in Xfinity Cup, ha molta esperienza ed aiuterà il team a sviluppare l’intero pacchetto dell’auto.”
Per quanto riguarda gli impegni in Xfinity Cup, Dillon guiderà la Toyota del Gibbs Racing a Miami il 27 Febbario, a Las Vegas il 6 Marzo e a Talladega il 24 Aprile. Oltre a Dillon il team ha ufficializzato anche Ty Gibbs, curiosamente omonimo del veterano.
Lo stesso Gibbs ha dichiarato: “Sono molto contento di lavorare con Chris Gayle per il mio debutto nelle Xfinity Series. Non posso immaginare il miglior modo di imparare non solo con compagni di squadra come Brandon Jones, Harrison Burton e Daniel Hemric ma anche con veterani come Busch, Hamlin e Truex. Condivideremo l’auto, sarà una bella esperienza”
Il debutto di Gibbs avverrà sempre a Daytona ma non il 13 come Dillon ma bensì il 20 nella Daytona Road Course. Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dati riguardo il prosieguo della stagione da parte del pilota, che comunque sarà impegnato nella ARCA Menards Series 2021 dove lo scorso anno ha concluso al 5° posto nella classifica generale pur correndo 16 gare sulle 20 totali.