ONE ChampionshipKickboxing

Superbon ha sconfitto Marat Grigorian ai punti

Chingiz Allazov ha sconfitto Superbon per KO

Superbon è il nuovo  campione ad interim dei pesi piuma di Kickboxing di ONE Championship dopo aver battuto Grigorian.

Il match tra il tailandese e l’armeno ha chiuso una trilogia che li vedeva, al momento, in situazione di pareggio avendo Superbon prevalso nel loro precedente combattimento a ONE X mentre Grigorian era uscito vincitore dal loro primo confronto avvenuto in Cina nel 2018.

Superbon aveva dovuto cedere la sua cintura di campione, che deteneva grazie alla sconfitta del nostro Giorgio Petrosyan nel match che aveva introdotto il nuovo titolo dei piuma di kickboxing in ONE, essendo stato battuto con un sorprendente KO da Chingiz  Allazov.

Ora i due avranno la possibilità di affrontarsi di nuovo per l’unificazione del titolo e sicuramente il fighter tailandese cercherà di ottenere una rivincita.

Oggi a ONE Friday Fights 58, presso il Lumpinee Stadium di Bangkok, Superbon ha prevalso alla fine di un match molto equilibrato che lo ha visto iniziare forte ma, poi, subire il ritorno dell’avversario nelle fasi centrali dell’incontro nelle quali ha dovuto incassare pesanti combinazioni di pugni che sembravano averlo provato.

Tuttavia riprese fasi finali il beniamino di casa ha trovato un rinnovato vigore, e, soprattutto grazie ai calci e alle ginocchiate è riuscito a imporre il proprio ritmo e ad aggiudicarsi la vittoria su tutti i cartellini dei giudici.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)