BoxeSport Da Combattimento

Tyson Fury: NFT all’asta per una cifra da record

Dal nostro partner: FIGHT

Giovanni Besana
Tyson Fury: NFT all’asta per una cifra da record

Tyson Fury sicuramente non sta passando un momento molto tranquillo dal punto di vista sportivo, ma fuori dal ring arrivano ottime notizie.
Un NFT (Non Fungible Token) che lo ritrae, un pezzo unico realizzato in collaborazione con la piattaforma HoDooi.com, infatti, è stato venduto per quasi un milione di dollari (987.000 per la precisione).

Questa cifra rappresenta il record assoluto per il mercato, andando a superare i risultati raggiunti da superstar assolute come Floyd Mayweather, LeBron James, Cristiano Ronaldo e tanti altri. Il vincitore dell’asta, oltre al NFT ritraente il campione di Manchester, porta a casa anche una riproduzione 5×5 del NFT, un paio di guantoni firmati e un video di congratulazioni ad hoc del “Gipsy King”.

Tyson Fury guida la rivoluzione tecnologica

Ma che cos’è un NFT? Lungi dal voler addentrarci in spiegazioni troppo diffuse, un NFT è un sistema di certificazione di autenticità di un’opera, un video, un file di testo o un file musicale basato sulla blockchain che sta rivoluzionando il mondo del collezionismo in diversi ambiti, dall’arte allo sport.

Questo trend sta letteralmente esplodendo negli Stati Uniti, e il mondo dello sport lo ha subito intercettato con grande profitto. A seguire, sono le parole di Tyson Fury.

“Grazie mille a tutti quelli che hanno partecipato all’asta e alla piattaforma HoDooi.com. E’ stato grandioso lavorare a questo progetto e entrare a fare parte della storia degli NFT sportivi.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tyson Fury: NFT all'asta per una cifra da record Tyson Fury: NFT all'asta per una cifra da record