Tyson Fury e Oleksandr Usyk sono vicini al match di unificazione dopo lunghi mesi fra accuse e tira e molla.
Le varie indiscrezioni parlano di un match in dirittura d’arrivo; Tuttavia le trattive sono in corso di svolgimento, con location e date ancora ipotizzate, anche se con tutta probabilità si terrà a marzo in un paese arabo.
In palio, ci saranno le cinture mondiali della categoria regina con annessa linearità: Fury (WBC) e Usyk (WBA,WBO e IBF)
Tyson Fury assicura: Sarò io a vincere, lui verrà schiacciato
Tyson Fury, per la prima volta, ammette che con con l’ex campione unificato dei cruiserweight non sarà una passeggiata.
L’ucraino Usyk è diventato campione a tre sigle dopo aver sconfitto per due volte il britannico Anthony Joshua. Dì lì in poi un continuo inseguirsi, con “The Gipsy King” che ha tenuto in stallo la divisione, dettando lui i tempi dei possibili scontri.
Nel suo ultimo incontro, tenutosi presso il Tottenham Hotspur Stadium dove Fury ha vinto per TKO con Derek Chisora. Presente all’evento Oleksandr Usyk che, chiamato sul ring, ha inscenato un primo face to face con il gigante gitano.
Tyson Fury non ha mai ritenuto Usyk come un avversario alla sua altezza, soprattutto sul piano fisico, asserendo come un pugile “piccolo” (191 cm x 96 kg) non possa affrontare uno della sua stazza (206 cm × 130kg).
Nella sua ultima intervista a Telegraph Sport ha aggiunto un qualcosa di nuovo, mai detto prima:
“Quando ci incontreremo adotterà la sua strategia. È bravo in questo. Ma insomma non potrà scappare per tutta la sera, io lo prenderò e verrà schiacciato“.
Visualizza questo post su Instagram