Mike Tyson e Jake Paul non hanno fornito uno spettacolo indimenticabile ma, ciononostante, entreranno nella storia degli eventi sportivi.
La trasmissione della card di pugilato andata in scena lo scorso Sabato presso l’AT&T Stadium di Arlington in Texas, operata dalla piattaforma multimediale Netflix, è stata vista da ben 108 milioni di spettatori, secondo i dati diffusi dalla stessa emittente.
Nonostante i problemi di buffering e lagging che hanno rovinato la fruizione dei match a molti appassionati, quindi, Tyson e Paul diventano i protagonisti dell’evento sportivo più visto in streaming nella storia.
Stessa sorte hanno avuto Amanda Serrano e Katie Taylor, .che hanno combattuto nel main-event, totalizzando 74 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo e stabilendo un nuovo primato per lo sport femminile.
Secondo una stima di TVision, un’agenzia che misura gli ascolti dei programmi, il 56% di tutte le TV degli Stati Uniti, Sabato, era sintonizzato sul ritorno sul ring del 58enne Mike Tyson e il match è rimasto il programma più visto in assoluto su Netflix per tutto lo scorso weekend.
Ha sicuramente giovato ai suddetti risultati la scelta degli organizzatori di non imporre un pagamento ulteriore per poter vedere l’evento che è stato gratuitamente disponibile per tutti i clienti Netflix del mondo.
Jake Paul vs Mike Tyson makes history with over 108 Million LIVE global viewers!
It’s the most-streamed global sporting event ever and Katie Taylor vs Amanda Serrano 2 is the most-watched professional women’s sports event in US history. pic.twitter.com/QN1P5EWUEc
— Netflix (@netflix) November 19, 2024