Prima giornata per la Coppa Italia ed è subito derby
Inizia il torneo entry level denominato Coppa Italia per gli Agsm Aim Mastini ed è subito derby scaligero. I gialloblu di coach Diego Gennaro, sono pronti a scendere in campo per ben figurare in questo torneo che li vedrà affrontare in sei giornate di regular season Redskins Verona, HP Team Reggio Emilia, Aquile Ferrara e Seamen Milano. Un torneo che permetterà a molti giocatori da poco entrati nel mondo del football americano di fare esperienza. Una formula che vedrà in campo nove giocatori per squadra e che darà la possibilità anche al coaching staff gialloblù di valutare alcuni giocatori in ruoli diversi per un eventuale inserimento nel roster dei Mastini che parteciperà alla stagione IFL 2023.
Il match di esordio contro i Redskins, che si giocherà sabato sera sul sintetico del Bottagisio Sporting Center di Verona, sarà sotto gli occhi del nuovo head coach dei Mastini Christian Costanzo, coadiuvato dal quality coach Giorgio Longhi, da poco arrivato alla corte del presidente Simone De Martin.
Un match difficile da analizzare, con due squadre in campo costruite nei mesi di agosto e settembre. Per la Mastini Academy una collaborazione con il Venezia American Football Team. Per i Redskins le collaborazioni con Giants Bolzano e Thunders Trento, per poter mettere in campo un roster corposo e in grado di competere in questa Coppa Italia, al suo secondo anno tra le proposte di Fidaf.
Per l’Academy gialloblu occhi puntati sul tandem in cabina di regia tra Luca Tommasi e il veneziano Lorenzo Ladisa, pronti alle connessioni aeree con un pacchetto di ricevitori ed un gioco di corsa in costante crescita. In difesa Adofo, Safiano e i lagunari Tiozzo Lia e Berzaghi tenteranno insieme ai compagni di alzare il muro difensivo contro un team, quello pellerossa, che saprà mettere in campo un gruppo amalgamato e determinato a ben figurare in questo torneo.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è alle ore 20 al Bottagisio Center, con ingresso gratuito.
Ufficio stampa Mastini Verona