IFLFootball Americano

Lorenzo Dalle Piagge resterà ai Guelfi Firenze per la IFL 2024

Lorenzo Dalle Piagge resterà ai Guelfi Firenze per la IFL 2024

Lorenzo Dalle Piagge vestirà ancora una volta il viola dei Guelfi Firenze nella Italian Football League 2024.

Il difensore toscano ex Seamen Milano e MVP dell’Italian Bowl 2022 è stato confermato dalla formazione vicecampione d’Italia per il terzo anno consecutivo, confermandosi così uno dei migliori nel ruolo di Defensive End.

Per uno che resta, un altro invece va via, ed è il caso del compagno di squadra Alberto Adduci, arrivato insieme a Dalle Piagge, che viaggerà in Austria per vestire la maglia dei Tirol Raiders nella ELF.

 

I Guelfi Firenze confermano Lorenzo Dalle Piagge per la difesa

Nella giornata di oggi i Guelfi Firenze hanno annunciato che Lorenzo Dalle Piagge, giocatore di grande esperienza del nostro Football, resterà in viola anche il prossimo anno.

Ex giocatore dei Seamen Milano e MVP dell’Italian Bowl vinto proprio contro i marinai meneghini nel 2022, alla loro ultima apparizione prima di andare in ELF, è entrato in gioco molto tardi nel corso dell’ultima stagione, ma ha comunque contribuito alla cavalcata della formazione allenata dalla coppia Perasole-Bocci prima e da Art Briles poi.

Nonostante l’approdo in finale, i Guelfi Firenze furono sconfitti e detronizzati dai Panthers Parma, punto debole dei toscani nell’ultima IFL, all’Italian Bowl di Toledo.

Per un giocatore come Lorenzo Dalle Piagge che resta in Toscana, un altro lascia, ed è il compagno di squadra a Milano, Firenze e in Nazionale Alberto Adduci, che il prossimo anno vestirà la maglia dei Tirol Raiders nella European League of Football.

I Guelfi Firenze lo scorso anno hanno chiuso la Regular Season con lo stesso record (7-1) dei Panthers, anche se con lo scontro diretto a sfavore, il che ha portato i gigliati ad accontentarsi della seconda testa di serie ai Playoff.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)