Formula 1Motori

George Russell non si aspetta miglioramenti a Monaco

George Russell non si aspetta miglioramenti a Monaco

George Russell non pensa che ci siano grossi miglioramenti nel prossimo weekend dato che si tratta del circuito di Monte Carlo.

Il campionato automobilistico più famoso del pianeta si è fermato settimana scorsa a causa dell’alluvione che ha colpito duramente l’Emilia Romagna. Ora, sta per tornare con il consueto appuntamento di Monaco.

La Mercedes ha messo in atto alcuni aggiornamenti alle W14 di Lewis Hamilton e George Russell. Tuttavia, si tratta di aggiornamenti parziali visto che si tratta di un circuito atipico come quello di Monte Carlo. Il pacchetto vero e proprio arriverà per il prossimo Gran Premio di Spagna, a Barcellona.

La scuderia tedesca dopo cinque gran premi di Formula 1 è al terzo posto nella classifica costruttori. Imprendibile la Red Bull, ma l’Aston Martin è ampiamente alla portata della Mercedes.

George Russell cauto sugli aggiornamenti della Mercedes?

George Russell è piuttosto cauto riguardo gli sviluppi portati dalla scuderia in vista di Monte Carlo. Ecco le sue dichiarazioni in merito: “Sarebbe stato controproducente da parte nostra arrivare a Monaco con tutti gli aggiornamenti previsti, perché si parla pur sempre di un circuito particolare”.

L’inglese aggiunge: “Meglio che non fare nulla ovviamente, ma in questa pista storicamente vanno forte le Ferrari e in generale è un circuito in cui molti possono trovare la giornata giusta. Onestamente non so quali lezioni potremmo imparare da questo weekend, ma mi fido del lavoro del team al 100%”.

Il pilota Mercedes ha concluso affermando che i frutti degli aggiornamenti si vedranno a partire dal prossimo Gran Premio di Barcellona, in programma domenica 4 giugno alle ore 15:00.

George Russell attualmente è sesto nel mondiale piloti appena 6 punti sopra a Charles Leclerc. Il pilota britannico non ha ancora conquistato nessun podio. Infatti, nel corso di questa stagione i suoi risultati migliori sono stati due quarti posti ottenuti in Arabia Saudita e a Miami.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da George Russell (@georgerussell63)