MMASport Da Combattimento

UFC 274 è la PPV che finora ha venduto di più nel 2022

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
UFC 274 è la PPV che finora ha venduto di più nel 2022

UFC 274, andata in scena nel weekend scorso a Phoenix in Arizona, è stata una card caratterizzata da vari alti e bassi.

Sin dalle operazioni di peso, precedenti l’evento, si era avuta l’impressione che lo show potesse fallire quando il campione dei pesi leggeri Charles Oliveira, protagonista del main event, aveva fermato la bilancia oltre il limite obbligatorio ed aveva, così, perso la cintura.

Inoltre, durante lo svoglimento della Card, alcuni match piuttosto attesi hanno deluso, con un paio di split decisions tra gli incontri principali ed il co-main event, che vedeva la campionessa dei pesi paglia Rose Namajunas, opposta a Carla Esparza, definito da tutti come uno dei peggiori match titolati nella storia della promotion.

Tuttavia, oggi, i dati relativi agli acquisti in PPV hanno riservato una sorpresa, indicando UFC 274 come la card che ha venduto di più in questo 2022

UFC 274: superato il tetto dei 400mila acquisti PPV

Il 2022 era partito con alcuni match che vedevano impegnati lottatori noti per riuscire a vendere un buon numero di PPV. I pesi massimi Francis Nagannou e Ciryl Gane e, soprattutto gli arci-nemici Colby Covington e Jorge Masvidal, erano attesi a buoni risultati, ma, evidentemente, le apettative sono state deluse.

Michael Chandler, Tony Ferguson, Charles Oliveira e Justn Gaethje, che hanno comunque dato vita a match molto spettacolari, hanno permesso alle vendite della PPV di UFC 274 di superare le 400mila unità vendute da ESPN+ come postato da Adam Stern, reporter di The Sport Business Journal.

Il dato è il migliore dell’anno ma è, comunque, molto lontano da quelli che venivano raggiunti da personaggi quali Conor McGregor o Khabib Nurmagomedov ed è proprio di atleti carismatici e rivalità di quel tipo che la promotion di Dana White sembra, oggi, avere bisogno.

 

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

UFC 274 è la PPV che finora ha venduto di più nel 2022
UFC 274 è la PPV che finora ha venduto di più nel 2022