UFCMMA

UFC 284: rissa in Australia nella cerimonia del weigh in

UFC 284: rissa in Australia nella cerimonia del weigh in

A UFC 284 di Perth, Australia, è accaduta una mini rissa tra 4 fighter. A separarli non c’era Dana White, ma Mick Maynard.

Succede anche questo nel mondo delle arti marziali miste. UFC cerca di essere sempre attenta in modo da non far scontrare prima gli avversari, ma a volte non fanno in tempo ad evitare la rissa.

I primi due protagonisti sono stati l’atleta di casa Shannon Ross (con un record di 13 vittorie e 6 sconfitte) e il brasiliano Kleydson Rodriguez (record di 7 vittorie e 2 sconfitte). In questo caso c’è stato più un incomprensione con la posa nel weigh in del brasiliano molto minacciosa e nasce un parapiglia con i due che si chiariscono immediatamente.

UFC 284 rissa durante la cerimonia del weigh in

Invece, a UFC 284 si arriva alle mani proprio durante il weigh in successivo. Riguarda un altro atleta di casa Joshua Culibao (con un record di 10 vittorie, una sconfitta e un pareggio) e il fighter armeno Melsik Baghdasaryan (record di 7-1).

Nel faccia a faccia Baghdasaryan perde la testa e mette una mano in faccia all’avversario spingendolo violentemente. La sicurezza interviene subito per evitare il peggio.

I due si scontreranno domani mattina in un incontro valido per la categoria al limite delle 145 libbre, divisione in cui il campione in carica combatterà nella stessa serata.

Infatti, il re dei pesi piuma nonché numero uno pound for pound Alexander Volkanovski, cercherà di diventare il quinto double champ della storia dell’Ultimate Fighting Championship affrontando il campione dei pesi leggeri Islam Makhachev.