NascarMotori

Shane Van Gisbergen correrà in NASCAR nel 2024?

Shane Van Gisbergen correrà in NASCAR nel 2024?

Shane Van Gisbergen è sempre più intenzionato a correre nella NASCAR Cup Series nella prossima stagione.

Il pilota neozelandese, vincitore nella prima gara stradale nella storia della serie alla guida della numero 91 di Trackhouse Racing, ha dichiarato in una conferenza stampa che il suo futuro è sempre più vicino alla serie americana a ruote coperte.

Al momento non ci sono conferme sui team che vogliono le prestazioni del pilota attualmente impegnato in Supercars, ma il suo team, Triple Eight Race Engineering, sarebbe pronto a rilasciarlo alla fine dell’anno.

 

Le parole di Shane Van Gisbergen sul suo eventuale approdo in NASCAR

Il neozelandese Shane Van Gisbergen ha fatto saltare il banco quando al debutto assoluto nella serie è riuscito a vincere sul tracciato stradale di Chicago, nella prima storica gara su circuito cittadino nella storia della NASCAR, e fin da quel momento gli occhi di molti addetti ai lavori sono virati su SVG.

In una conferenza stampa, l’attuale membro di Triple Eight Race Engineering in Supercars ha dichiarato che vuole provare a disputare la prossima stagione nella massima serie statunitense:

Se sono intenzionato a correre in NASCAR il prossimo anno? Si! Vorrei comunque lasciare il mio attuale team in buone mani con qualcuno che riuscirà a colmare il vuoto”. Il riferimento è per il suo team attuale, che potrebbe rilasciarlo dal suo contratto prima del tempo.

Radio Paddock informava che alcuni team erano interessati ad avere nel proprio roster Shane Van Gisbergen, anche se non sono stati fatti nomi, e non è ancora certo se si tratterà di una stagione completa o meno.

Nel frattempo, SVG avrà comunque modo di mettersi di nuovo in mostra a Indianapolis, il prossimo 13 Agosto, quando la NASCAR Cup Series tornerà sul circuito interno al famoso ovale, sempre alla guida della numero 91 di Trackhouse Racing, auto open charter legata a Project 91, iniziativa del team con a capo Justin Marks e e il rapper Pitbull che consente a piloti di altre serie internazionali di correre sulle vetture Next Gen.