NewsOutdoor

Giulio Ciccone rinnova con Trek-Segafredo per 3 anni

Giulio Ciccone rinnova con Trek-Segafredo per 3 anni

Giulio Ciccone ha ufficialmente rinnovato con Trek-Segafredo fino al 2027, continuando la sua esperienza con la squadra statunitense.

L’abruzzese decide di estendere il proprio accordo con il team nel corso della stagione più prolifica della sua carriera ciclistica, in attesa di una conferma eventuale per il Tour de France, una rivalsa dopo lo stop del Giro d’Italia causato dalla positività al Covid arrivata prima dell’inizio della Corsa Rosa.

Lo scalatore rimane così per altri quattro anni nella squadra che saluterà lo sponsor italiano, marchio famoso di caffé, per unirsi al colosso dei supermercati Lidl.

 

Trek-Segafredo e Giulio Ciccone ancora insieme fino al 2027

Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il rinnovo di Giulio Ciccone con Trek-Segafredo, il che manterrà legate le due parti fino al 2027.

Già largamente anticipato al Giro del Delfinato, l’accordo che farà rimanere lo scalatore abruzzese con il team statunitense, in procinto di cambiare nome in quanto Lidl, colosso dei supermercati in Europa, sostituirà Segafredo come Main Sponsor, è una scelta di vita, almeno secondo le parole del diretto interessato.

Ho deciso di trascorrere i migliori anni della mia carriera con questo team, questo gruppo, questa famiglia. Il mio rapporto con Trek arriverà così a nove anni e non potrei essere più felice. Tra me e la squadra si è creato un rapporto unico. Dal 2019 a oggi abbiamo costruito un legame di fiducia che ora sta dando frutti meravigliosi“, ha dichiarato Giulio Ciccone.

Nel 2023 il nativo di Chieti ha vinto la classifica Scalatori al Giro del Delfinato, prologo di quella che sarà la corsa alla Maglia Gialla, e quella a punti della Volta a Comunitat Valenciana, dove ha ottenuto un successo di tappa.