NotizieMotocross

Tragedia al motorally: Sara Lenzi muore a 18 anni

Tragedia al motorally: Sara Lenzi muore a 18 anni

Sara Lenzi, giovane promessa del motorally, è morta all’età di 18 anni nel corso del Rally Sandalion in Sardegna, ultima tappa del Motorally italiano. Inutili i soccorsi che non hanno potuto fare nulla dopo il tremendo incidente della giovane.

Una tragedia ha colpito il mondo del motorally: Sara Lenzi, giovane promessa del motorally, è morta durante una tappa del campionato italiano di motorally a causa di un gravissimo incidente avvenuto nel corso di una gara. La giornata di campionato è stata sospesa dopo la morte della diciottenne originaria di Riotorto, frazione di Piombino.

La dinamica dell’incidente

Secondo la prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri del posto, la Lenzi sarebbe caduta su una strada di cemento e sarebbe poi stata investita da un’autovettura, una jeep per la precisione, che arrivava dal lato opposto della strada. La moto della giovane (una Beta del Team Beta Dirt Racing) avrebbe perso aderenza con la motociclista che sarebbe caduta sbattendo la testa contro la ruota anteriore dell’auto, che l’ha poi travolta. L’impatto sarebbe stato talmente violento da farle perdere il casco, che si è poi spaccato, provocando il fatale trauma cranico.

Inutili i soccorsi: Carabinieri, Vigili del fuoco e 118 con tanto di elisoccorso non hanno potuto fare nulla per salvare la giovane, che è morta poco dopo l’arrivo in ospedale.

La redazione di The Shield Of Sports si stringe con affetto alla famiglia Lenzi e porge loro le condoglianze per questa tragica scomparsa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Tragedia al motorally: Sara Lenzi muore a 18 anni