Ad imageAd image

UFC 286: Confermati i due incontri principali

Pasquale Basile
Pasquale Basile
3 minuti di lettura
UFC 286: Confermati i due incontri principali

Per UFC 286 sono stati ufficializzati i due incontri principali dell’evento che si terrà il 18 Marzo a Londra.

Nel Co-Main Event Justin Gaethje sfiderà Rafael Fiziev in una sfida valida per i pesi leggeri, mentre il piatto forte della serata sarà il terzo capitolo della saga tra Leon Edwards e Kamaru Usman, con in palio il titolo dei Pesi Welter.

- PUBBLICITA-

Il britannico è alla sua prima difesa titolata dopo aver sconfitto a UFC 278 lo statunitense per KO.

 

UFC 286 vedrà Edwards vs Usman 3 e Gaethje vs Fiziev

La UFC ha confermato questa sera i due incontri conclusivi di UFC 286, l’evento del prossimo 18 Marzo a Londra, alla O2 Arena, che saranno Justin Gaethje VS Rafael Fiziev e il terzo capitolo della rivalità tra Leon Edwards e Kamaru Usman, con la cintura dei pesi Welter in palio per la prima volta da Agosto 2022.

Nel primo match, il kazako Fiziev tornerà nell’ottagono per la prima volta da Luglio, quando sconfisse per KO nel main event di UFC Vegas 58 il brasiliano Rafael Dos Anjos, mentre lo statunitense Gaethje è dallo scorso Maggio che non combatte, quando fu battuto per sottomissione da Charles Oliveira a UFC 274. In quella occasione Oliveira, campione dei pesi leggeri all’epoca, mancò il taglio del peso e fu rimosso dalla carica di campione senza poter riottenere la cintura.

Prima di UFC 286, Rafael Fiziev ha un record di 12-1 in tredici apparizioni ufficiali, mentre Justin Gaethje è 23-4 in ventisette incontri.

Il main event della serata sarà invece lo scontro tra Leon Edwards e Kamaru Usman, il terzo capitolo della rivalità tra i due pesi Welter, che vedrà in palio per la prima volta la cintura difesa dal fighter britannico, che l’ultima volta sull’ottagono aveva battuto proprio lo statunitense con origini nigeriane lo scorso Agosto, a UFC 278.

Edwards è 20-3 con un No Contest prima della sfida del 18 Marzo con Usman, che invece è 20-2 nella sua carriera professionistica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC Europe (@ufceurope)

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: ,
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento