UFCMMA

UFC 290: Josiah Harrell out per una malattia al cervello

UFC 290: Josiah Harrell out per una malattia al cervello

A UFC 290 non potrà combattere Josiah Harrell per via di una malattia al cervello scoperta il giorno prima del match.

Era stato chiamato in short notice per fare il suo debutto in UFC contro il forte peso welter in ascesa Jack Della Maddalena. Purtroppo, il lottatore americano è stato rimosso dall’evento a causa di una rara malattia che lo ha colpito.

E’ stata la risonanza magnetica celebrale a rilevare questo problema per Josiah Harrell, il quale non sapeva minimamente di avere questa malattia. Il suo manager Maurice Blanco racconta che c’è tanto dispiacere, ma ciò potrebbe avergli salvato la vita.

Josiah Harrell scopre il giorno prima di UFC 290 di avere una malattia al cervello

Questa notte andrà in scena la card di UFC 290 dell’International Fight Week, un momento importante ogni anno per l’Ultimate Fighting Championship.

Tuttavia, Josiah Harrell non potrà prendere parte all’evento. Il suo manager Maurice Blanco del ‘First Round Management’ ha aggiunto che Harrell dovrà fare un intervento chirurgico al cervello.

Fuori dalla card anche il suo avversario Jack Della Maddalena, attuale contendente numero 14 nella divisione dei pesi welter. L’australiano inizialmente doveva combattere a UFC 290 contro l’americano Sean Brady.

Non è la prima volta che grazie ai test della UFC il fighter scopre di avere una malattia. E’ stato il caso di Vince Murdock che nel 2019 doveva combattere in UFC, ma il giorno prima si è dovuto tirare indietro per via di una malattia al cervello.

Murdock ha effettuato l’operazione e ha ottenuto il via per tornare nella gabbia nel 2020 al Dana White Contender Series.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)