Formula 1Motori

Sergio Perez umiliato dalle critiche di Helmut Marko

Sergio Perez umiliato dalle critiche di Helmut Marko

Sergio Perez siede al volante dell’auto che sta dominando la Formula 1 ma le sue prestazioni scadenti stanno suscitando le ire del team.

Mentre il compagno di scuderia Max Verstappen inanella vittorie, giri veloci e pole position, Checo, come viene soprannominato il pilota, sta trovando molte difficoltà ad assicurare un rendimento costante soprattutto durante le prove, nelle quali a volte non è riuscito nemmeno a raggiungere la Q3.

Durante il gran premio d’Austra Perez è andato molto vicino al causare un incidente con il compagno di squadra scatenando le ire dell’advisor Red Bull Helumt Marko che, oggi, è tornato a rivolgergli pesanti critiche.

Sergio Perez vittima della pressione?

La stagione di Sergio Perez non può essere definita fallimentare in termini assoluti avendo egli comunque vinto due gran premi ed essendo arrivato a podio in altri tre, tuttavia, a risultare impietoso è il confronto con le impressionanti prestazioni del compagno di squadra e la scarsa costanza di rendimento..

Oggi Helmut Marko è tornato ad utilizzare toni piuttosto pesanti nei confronti del messicano:

“Perez ha dei punti deboli, questo non si può negare se una macchina fa la pole e l’altra non riesce nemmeno a uscire dalla Q1.

Ma non c’è nessuno che possa essere un valido sostituto per lui in questo momento”

Queste le umilianti dichiarazioni di Marko che non faranno altro che aumentare la pressione sul pilota che sembra già in difficoltà a gestire emotivamente la situazione apparendo spesso poco lucido.