BasketIndoor

Zion Williamson è la prossima star NBA a cambiare maglia?

Zion Williamson è la prossima star NBA a cambiare maglia?

Zion Williamson presto potrebbe lasciare la sua franchigia con la quale ha esordito in NBA: i New Orleans Pelicans.

La prima scelta assoluta al Draft NBA 2019 veniva descritta come una di quelle superstar generazionali. Sul ragazzo c’erano – e ci sono tuttora – grandissime aspettative per le sue skills abbinate ad un fisico impressionante di 198 cm x 140 kg.

Tuttavia, Zion non è mai riuscito ad essere integro nei suoi 4 anni di NBA giocando soltanto un centinaio di partite nella lega. Nonostante questo Williamson è riuscito ad essere nominato per ben due volte All Star.

Il talento del ragazzo non si discute, ma i continui problemi fisici e un atteggiamento che non è mai piaciuto alla dirigenza Pelicas, ha fatto sì che la società starebbe pensando di farne a meno di lui.

Zion Williamson potrebbe lasciare i Pelicans?

Le voci su un possibile addio di Zion Williamson erano circolate nelle ultime settimane prima del Draft NBA 2023. Rumor vedevano i Pelicans scambiare Zion in modo da passare dalla 14° scelta alla seconda/terza con l’opportunità di prendere probabilmente uno tra Brandon Miller e Scoot Henderson.

Ciò non è accaduto e alla fine i New Orleans Pelicas sono rimasti con la quattordicesima scelta in cui hanno deciso di accogliere in squadra Jordan Hawkins da UConn.

Chris Haynes di ‘Bleacher Report’ sostiene che la società vuole comunque scambiare ugualmente il loro fenomeno. A pesare, però, è il contratto che ha firmato lo scorso anno il giocatore.

Infatti, da quest’anno scatta il massimo salariale che riceverà la prima scelta del Draft NBA 2019 per cinque anni. Si inizia con 34 milioni di dollari per arrivare a 44 nella stagione 2027-2028.

Staremo a vedere se e quale franchigia vorrà dare una seconda opportunità a Zion Williamson, un giocatore dal grandissimo potenziale che però deve sistemare alcune cose nella sua vita (ricordiamo il caso con la pornostar Moriah Mills).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zion Williamson (@zionwilliamson)