UFC 291 è stato consegnato agli archivi con l’evento a Salt Lake City, nello Utah nella notte tra sabato e domenica 30 luglio.
E’ stato un evento diverso dai soliti PPV dell’Ultimate Fighting Championship. Infatti, questa volta non c’è stato in palio nessun titolo ufficiale della promotion, ma soltanto la cintura simbolica ‘BMF’. A contendersi la cintura sono stati i due connazionali statunitensi ex campioni ad interim dei pesi leggeri: Justin Gaethje e Dustin Poirier.
A trionfare nel main event è stato Gaethje per ko nel corso del secondo round grazie ad un perfetto high kick destro che è impattato sulla testa di Poirier.
Gli atleti premiati a UFC 291
Andiamo a scoprire chi sono stati gli atleti premiati a UFC 291 con il bonus da 50.000 dollari assegnato dalla promotion americana. Il ‘Fight of the Night’ non è stato assegnato, mentre quattro combattenti hanno vinto il ‘Performance of the Night’.
Performance of the Night
Justin Gaethje che ha vinto per knockout contro Dustin Poirier. ‘The Highlight’ si porta a casa cintura ‘BMF’ e bonus extra di 50k. Una prestazione perfetta quella di Gaethje che si prende la rivincita di 5 anni fa contro Poirier. Incontro dominato dal primo all’ultimo secondo e ora è lanciato verso la cintura dei pesi leggeri.
Derrick Lewis per aver vinto per tko contro Marcos Rogerio de Lima. Il protagonista della serata di UFC 291 è stato ‘The Black Beast’ che ha iniziato il match con una ginocchiata volante, colpo insolito per lui, che ha mandato a terra il brasiliano.
Lewis lo finisce con alcuni colpi potenti in ground and pound. L’americano regala spettacolo nell’esultanza togliendosi i pantaloncini facendo divertire tutta l’arena. Inoltre, si porta da solo in testa alla classifica dei fighter con il maggior numero di vittorie per KO (14).
Bobby Green che ha sconfitto Tony Ferguson per sottomissione nel terzo round. Un motivato Green domina in lungo e in largo quello che resta del vecchio Ferguson. Mai stato realmente in pericolo, Green finisce per sottomettere ‘El Cucuy’ a pochi secondi dalla fine del match.
Kevin Holland per aver sottomesso Michael Chiesa nella prima ripresa nel primo match di UFC 291. Continua la scalata di Holland verso la cintura al limite delle 170 libbre. Si difende benissimo dal grappling di Chiesa, lo stordisce con una bella ginocchiata in clinch e poi lo sottomette.
Visualizza questo post su Instagram